BRINDISI – (di Amedeo Confessore) Battuta d’arresto per la Happy Casa Brindisi che perde in casa contro la Vanoli Cremona con il punteggio di 68-78.
Oltre alle annunciate assenze di Thompson e Perkins si aggiunge anche l’indisponibilità di Zanelli per la squadra brindisina che si trova costretta a giocare senza i due playmaker. La sensazione di trovarsi di fronte alla classica giornata storta inizia a farsi largo presto perché la Happy Casa non gioca con il solito piglio e con la nota lucidità, si contano troppe palle perse e il linguaggio del corpo non è dei migliori.
È nel secondo quarto che si segna il primo importante divario a favore di Cremona che al contrario della Happy Casa opera con insperata spavalderia facendosi largo in una difesa brindisina che permette molto.
Una pallida reazione di Brindisi si registra nell’ultimo quarto quando lo svantaggio segna un valore inferiore alla doppia cifra, in questi momenti due chiamate arbitrali molto dubbie tolgono l’eventuale possesso dalle mani dei giocatori locali che non reagiscono più, consegnando alla storia di questo campionato la prima sconfitta dopo otto vittorie consecutive.
Commenta per primo