Happy Casa Brindisi cede nel finale e Brescia allunga: 74-60

Germani Basket Brescia - Happy Casa Brindisi Lega Basket Serie A 2017/2018 Brescia 05/03/2018 Foto Ciamillo-Castoria/A.Gilardi

BRESCIA – Svanisce il sogno della Happy Casa Brindisi che esce sconfitta dal parquet della Leonessa Brescia e cade nella prima delle due trasferte consecutive che il calendario ha messo sul suo cammino: la squadra di Vitucci rimane in partita fino all’ultimo quarto nonostante lo svantaggio ma si arrende nel finale sotto i colpi di Landry e Vitali, mvp rispettivamente con 18 e 16 punti realizzati nei ventisette minuti giocati.

Non proprio brillante l’esordio in biancoazzurro di Antonio Iannuzzi che, nei sedici minuti disputati, non è riuscito ad andare a referto, senza schiodarsi dallo zero della casella punti. Meno positivi del solito Suggs e Mesicek, fermi a 3 e 5 punti: se da un lato sono mancati i loro punti, dall’altro lato Brindisi ha ritrovato un Giuri in doppia cifra (12 punti) e ha visto confermare le buone impressioni che erano circolate attorno a Lydeka, anche lui autore di 12 punti. Queste due prestazioni, assieme ai 15 punti di Nic Moore, sono le uniche note positive della trasferta bresciana di una Happy Casa che però si è arresa solo di fronte a una squadra forte, compatta e che naviga stabilmente tra le prime posizioni.

Anche la prossima trasferta non sarà proprio una passeggiata per il roster di Vitucci che sarà impegnato contro la Sidigas Avellino in una sfida accesa e sentitissima tra le due tifoserie. La prima vittoria stagionale di Brindisi era arrivata proprio un girone fa contro i campani al termine di una partita giocata con grande cuore e determinazione e che aveva solo momentaneamente salvato la panchina di Dell’Agnello.

Forte dei quattro punti di vantaggio che la separano dal fanalino di coda Pesaro (con lo scontro diretto che si avvicina, domenica 18 marzo al PalaPentassuglia), Brindisi continua a inseguire il suo obiettivo salvezza.

Foto Happy Casa Brindisi

Antonio Solazzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*