Happy Casa Brindisi batte Alma Triste, ed entra in griglia playoffs

BRINDISI – Vince la Happy Casa Brindisi contro la Alma Trieste per (85-77), una gara decisiva per entrare in griglia playoffs nella parte alta del tabellone.

Evidente la tensione nelle prime giocate della partita da parte di Brindisi che fatica non poco a trovare la razionalità necessaria dell’approccio alla gara.

Trieste alza da subito i ritmi e trova il canestro mettendo già 7 punti di distanza tra le due squadre, lo scenario cambia intorno alla metà del primo quarto quando Rush e Moraschini riescono a concretizzare due tiri dalla lunga distanza che fanno respirare la squadra brindisina e la rimettono all’interno della contesa con un parziale di 12-2 all’ottavo minuto del quarto.

Vitucci ruota il tempo di gioco di Chappell, Banks e Moraschini, alternando in punta anche Wes Clark e Zanelli, per via delle rotazioni ridotte a sette elementi, la Happy Casa sembra prendere le misure tecniche della partita che si manterrà in equilibrio per tutto il secondo quarto grazie anche a una tripla di Rush allo scadere di tempo

È nel secondo tempo che l’impulsività di gioco di Brindisi diventa forma e sostanza, Moraschini sale in cattedra (30 punti per lui alla fine), Brown inizia a segnare dalla media, Rush e Banks contribuiscono a diversificare l’offesa brindisina.
Trieste non trova le misure adatte ad arginare l’esigenza di vittoria della Happy Casa, Dragic toglie al contesto triestino più di quanto aggiunge, la squadra sembra perdere costantemente lucidità, Brindisi invece gioca gli ultimi minuti con mentalità e spessore agonistico e vince la gara che si chiude sul punteggio di (85-77).
Amedeo Confessore
Happy Casa Brindisi
Banks 11, Brown 15, Rush 11, Gaffney 6, Zanelli 4, Moraschini 30, Clark 4, Chappell 4.
Allenatore: F. Vitucci
 
Alma Trieste
Peric 6, Fernandez 6, Wright 10, Cavaliero 5, Da Ros 10, Sanders 9, Knox 8, Dragic 12, Mosley 11.
Allenatore: E. Dalmasson

2 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*