BRINDISI – Vince la Happy Casa Brindisi contro la Alma Trieste per (85-77), una gara decisiva per entrare in griglia playoffs nella parte alta del tabellone.
Evidente la tensione nelle prime giocate della partita da parte di Brindisi che fatica non poco a trovare la razionalità necessaria dell’approccio alla gara.
Trieste alza da subito i ritmi e trova il canestro mettendo già 7 punti di distanza tra le due squadre, lo scenario cambia intorno alla metà del primo quarto quando Rush e Moraschini riescono a concretizzare due tiri dalla lunga distanza che fanno respirare la squadra brindisina e la rimettono all’interno della contesa con un parziale di 12-2 all’ottavo minuto del quarto.
Vitucci ruota il tempo di gioco di Chappell, Banks e Moraschini, alternando in punta anche Wes Clark e Zanelli, per via delle rotazioni ridotte a sette elementi, la Happy Casa sembra prendere le misure tecniche della partita che si manterrà in equilibrio per tutto il secondo quarto grazie anche a una tripla di Rush allo scadere di tempo
Se Walker sarà in buone condizioni per i plaoff, tutta la vita al posto di Clarke
è stato un vero patema. ma….alla fine … HAPPY!