Alla guida dell’auto dopo aver bevuto, droga in casa e cesoie nell’Apecar: 7 denunce

Controlli a raffica e serie di denunce in tutta la provincia nell’ultimo weekend. Inutile sfuggire ai controlli dei carabinieri di San Vito dei Normanni che in collaborazione con i colleghi del Sesto Nucleo elicotteri di Bari e Nucleo cinofili di Modugno hanno eseguito diversi servizi di controllo sul territorio.

Un uomo di 44 anni di San Vito dei Normanni, A.D.L. (queste le sue iniziali), già noto alle forze dell’ordine e disoccupato, è stato denunciato poiché in seguito a una perquisizione personale e veicolare è stato trovato in possesso di 5 grammi di hashish già suddivisa in 4 involucri. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro.

A Mesagne, invece, C.R. di 66 anni è stato fermato a un normale posto di blocco, e in evidente stato di  alterazione psico fisica ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti mediante l’etilometro in dotazione ai carabinieri. Per questo è stato denunciato e la patente di guida è stata ritirata.

Identica situazione a San Vito dei Normanni e a Mesagne dove un 22enne sanvitese (A.L., queste le sue iniziali) e un21enne mesagnese (D.N.) dopo un controllo, si sono rifiutati, in due distinte occasioni, di sottoporsi all’alcoltest. Anche in questo caso i ragazzi sono stati denunciati e i carabinieri gli hanno anche ritirato il documeto di guida.

A Latiano, invece, S.C. di 28 anni è stato denunciato perché a bordo del suo Apecar nascondeva 3 cesoie e un coltello a serramanico del genere proibito. Il materiale è stato sequestrato.

A Carovigno sono stati segnalati all’Autorità amministrativa tre ragazzi perché sorpresi con la droga: S.L. di 21 anni aveva con sé 5 grammi di marijuana; A.C.N. mesagnese di 21 anni poiché in seguito a una perquisizione personale e domiciliare è stato trovato in possesso di 5,8 grammi di marijuana. Infine a Ostuni, un 27enne, V.P. è stato scoperto con 0,5 grammi di sostanza stupefacente tipo marijuana. Tutto lo stupefacente è stato sequestrato.

Mentre un 31enne di Taranto, A.T., è stato denunciato perché sorpreso alla guida della sua autovettura con il contrassegno della patente di guida, mai conseguita.

Infine, a Tuturano, i militari dell’Arma, della locale stazione, hanno deferito in stato di libertà M.S. 48enne perché sorpreso alla guida della propria autovettura in evidente stato di alterazione psicofisica si è rifiutato di sottoporsi alla prova dell’alcoltest. La patente di guida è stata sequestrata.

I carabinieri di Ceglie Messapica hanno eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla procura della Repubblica presso il tribunale di Ancora nei confronti di Hicham Nafi, marocchino di 30 anni poiché riconosciuto colpevole della violazione di cui l’articolo 2 della legge 1423 del 1956 (ovvero ‘coloro che per la condotta ed il tenore di vita debba ritenersi, sulla base di elementi di fatto, che vivono abitualmente, anche in parte, con i proventi di attività delittuose’). La legge si riferisce a misure di prevenzione nei confronti delle persone pericolose per la sicurezza e per la pubblica moralità. Dopo le formalità di rito l’uomo è stato trasferito nel carcere di Brindisi.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*