BRINDISI- Il Tar blocca l’appalto ad Aimeri, Consales costretto a prorogare per 7 giorni a Monteco.
Il Tribunale Amministrativo Regionale di Lecce dopo aver annullato due gare d’appalto del comune di Brindisi per la raccolta dei rifiuti solidi urbani sospende anche l’ordinanza urgente e contingente con la quale il sindaco aveva affidato il servizio alla società milanese.
Il sindaco aveva affidato la raccolta per 6 mesi ad Aimeri.
Dopo sei mesi di contenzioso la vicenda rifiuti a Brindisi non trova via d’uscita, una serie di ricorsi al Tar hanno caratterizzato questa vicenda dopo che il sindaco ha deciso di non prorogare a Monteco il servizio così come invece aveva disposto la regione Puglia in vista della maxi gara dell’ARO.
Così Monteco resta sino alle ore 24 del 7 aprile 2014, anche su questo Consales è molto chiaro: “Entro tre giorni la Monteco dovrà farci sapere ufficialmente se intende svolgere il servizio secondo le modalità già stabilite per la Imeri Ambiente ed ovviamente alle stesse condizioni economiche. Dopo di che decideremo il da farsi in attesa dell’udienza fissata al Tar di Lecce per il prossimo 16 aprile. Resta una considerazione di fondo che consiste nelle difficoltà che esistono in questa città per rimuovere rendite di posizione praticamente in ogni settore della vita pubblica”.
BrindisiOggi
Commenta per primo