Guerra fredda nel Nuovo centrodestra, e i centristi aprono circoli in tutta la provincia

FRANCAVILLA FONTANA- Ancora all’inizio è già così divisi. Percorrono due strade diverse nonostante abbiano entrambi aderito nel Nuovo centrodestra di Angelino Alfano. Continua la guerra fredda a Francavilla Fontana tra gli ex Pdl e i centristi di Ferrarese entrambi ormai nella casa del vice premier.

ferrarese alfanoCarichi della manifestazione di sabato i centristi tornano da Roma e annunciano l’apertura dei circoli del Ncd in molti paesi della provincia dove in questi giorni sono stati già nominati i presidenti.  Aperti i circoli a Francavilla con presidente Luigi Galiano, a Torre Santa Susanna presieduto da Cosimo Morleo, a Oria da Gianfranco Durante, nel capoluogo organizzato il primo circolo giovani che vede presidente Giuseppe De Vincentis.

Mentre i centristi già aprono il circolo, a Francavilla Fontana gli ex Pdl, Franco d’Alema, Cosimo Bungaro e Antonio Andrisano insieme a Francesco Fumagalli, organizzano per domani alle 19.00 una conferenza stampa presso Castello Imperiali alla presenza del componente del Comitato Promotore del NCD  Maurizio Friolo capogruppo alla Regione Puglia per “presentare ufficialmente  il neonato gruppo di Francavilla Fontana”.maurizio friolo

Insomma si cammina su due binari diversi, d’altronde sino  a quando non ci sarà l’investitura ufficiale di ruoli e compiti da parte della segreteria nazionale, nelle sedi periferiche il nuovo partito non ha una bussola.

Questa lotta interna non fa certamente bene ad un partito neonato, anche se la caccia alle adesioni per mostrare la propria forza non può che portare acqua allo stesso mulino.  Gli scopi d’altronde sono diversi, e un accordo interno potrebbe accontentare tutti. Ferrarese, così come d’accordo con Alfano e Quagliariello, è proiettato sull’area ionico-salentina, e non mirerebbe alla leadership territoriale.

Intanto i centristi francavillesi mettono i puntini sulle “i” per le prossime regionali, con un chiaro messaggio a Maurizio Friolo (consigliere regionale di Torre Santa Susanna). “In virtù dell’entusiasmo derivante dalla giornata di sabato- scrivono i centristi di Mimmo Bianco- e del risultato che si potrà determinare nelle prossime amministrative di Francavilla Fontana,  in vista delle elezioni regionali ormai alle porte, il circolo rivendica la necessità di una rappresentatività importante per quanto riguarda la Regione. Per questo motivo chiediamo con convinzione che una candidatura alle prossime elezioni regionali spetti di diritto a Francavilla Fontana”.

Un po’ presto per spartizioni elettorali, ma qualcuno intende essere chiaro sin dall’inizio.

Lu.Po.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*