
BRINDISI – Un guasto al server oggi pomeriggio ha fatto saltare temporaneamente il collegamento del numero di emergenza del 118. Il black out è durato un’ora e mezza. Lo ha confermato a BrindisiOggi.it, Paola Ciannamea direttore generale della Asl di Brindisi:“La linea è stata ripristinata”.
Tutti coloro che hanno provato a chiamare dalle 15.30 alle 17 il numero di emergenza 118 non hanno ricevuto una risposta diretta. Nel più breve tempo possibile – così come confermato dalla Asl – si è provveduto a ristabilire la linea. Per non arrecare forti disagi, nel frattempo, si è fatto ricorso al dirottamento delle chiamate sui centralini del 112.
Le postazioni del 118 che si trovano in tutta la provincia di Brindisi hanno ricevuto dalla sala operativa un numero per ricevere le chiamate di soccorso. “Abbiamo ripristinato la linea. Ora è tutto risolto. Il guasto al server è durato circa un’ora e mezza” ha fatto sapere la dottoressa Ciannamea.
La linea è stata ripristinata qualche minuto dopo le 17. Un guasto analogo era avvenuto a dicembre 2012. Anche in quel caso il black out della linea del 118 fu causato da un temporaneo guasto al server.
BrindisiOggi
Commenta per primo