Guardia di Finanza: cambio al vertice al posto di Mangia ed arriva De Panfilis

BRINDISI- Cambio al vertice del comando provinciale della Guardia di Finanza di Brindisi . Questa mattina, presso la Caserma Apruzzi, alla presenza del Generale Walter Manzon, Comandante Regionale della Guardia di Finanza, si è svolta la cerimonia di avvicendamento tra il Comandante uscente, il Colonnello Vincenzo Mangia (trasferito al Nucleo Polizia Tributaria di Bari) e l’ufficiale subentrante, il Colonnello Maurizio De Panfilis, proveniente dal Comando Provinciale di Piacenza.

Il colonnello De Panfilis è nato a Cavalese (TN) il 28 dicembre 1963. Si è arruolato nel Corpo frequentando l’Accademia. Ha comandato la Sezione Operativa del Comando di Lecco e la Sezione Aerea di Napoli per poi prestare servizio presso il Comando Generale nelle funzioni di Capo Sezione presso la Centrale Operativa, Capo Sezione presso l’Ufficio Affari Generali ed Aiutante di Campo del Comandante Generale.

Successivamente ha diretto il Gruppo Operativo Antidroga, il Gruppo Investigativo Criminalità Organizzata ed il II Gruppo Verifiche Speciali del Nucleo di Polizia Tributaria della Regione Lombardia.

Dal settembre al settembre 2008 è stato Comandante dei Corsi d’Accademia per poi essere chiamato a dirigere il Comando Provinciale di Piacenza.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*