Grosso incendio in un’azienda di rifiuti a Francavilla

FRANCAVILLA FONTANA – Un grosso incendio di rifiuti si è verificato questo pomeriggio all’interno dell’azienda Fer.Metal.Sud. spa alla zona industriale di Francavilla Fontana. I vigili del fuoco, di Brindisi e Francavilla Fontana, sono ancora a lavoro per domare tutti i roghi. Sul posto ci sono i carabinieri della locale compagnia al comando del capitano Nicola Maggio per i rilievi dell’accaduto. Da appurare la matrice dell’incendio.

Dovrebbe trattarsi di un incendio accidentale, ma è ancora tutto da accertare. Il vasto incendio si è verificato intorno alle 15 di oggi pomeriggio. A fuoco un ammasso di rifiuti che si trovava su uno dei piazzali interni dell’azienda francavillese con sede alla zona industriale dei fratelli Giuseppe e Gianfranco Cavallo (Giuseppe ex consigliere comunale e provinciale ndr). In pochi minuti una colonna di fumo nera si è alzata nel cielo. A lanciare l’allarme, pare, sia stato lo stesso titolare che si era sul posto.

Da una prima ricostruzione dell’accaduto, pare che, si sarebbe trattato di un incendio accidentale, ma le cause sono da appurare. Oltre alla squadra dei pompieri di Francavilla Fontana, altre tre squadre sono partite dal comando provinciale. Sono tutt’ora sul posto per spegnere i roghi e mettere in sicurezza la zona.

Saranno ulteriori accertamenti da parte degli investigatori a stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto.

(Foto LoStrilloneNews)

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*