BRINDISI- Griglie delle acque piovane asportate , panchine divelte e graffiti sui muri dei manufatti sui piloni dei sovrastanti ponti stradali , ancora atti vandalici al parco Cillarese.
Questa mattina alcune pattuglie della polizia municipale hanno passato in rassegna l’intera area.
In particolare una pattuglia di agenti motociclisti ha verificato che non vi fossero accampamenti ed ha accertato gli atti vandalici.
Ora sono in corso le necessarie segnalazioni agli uffici competenti per le manutenzioni ed i ripristini .
telecamere. e poi far pagare a qui dementi dei genitori.
i genitori pagano in solido i danni i i ragazzi, che poi ragazzi non sono, obbligati a lavorare per opere sociali….
MA SIGNORI MIEI..STIAMO SCHERZANDO? LASCIAMOLI SFOGARE QUESTI POVERI RAGAZZI CHE ALMENO COSÌ NON PASSANO TUYTA LA GIORNATA SULLE PLAY STATION..O A FREGARSI LA VISTA SUI CELLULARI CON I VIDEO-MINCHIA DEI CRETINI CHE LI PUBBLICANO PERCHÉ ALTRO NON SANNO FARE…MEGLIO UNA SCRITTA SUL MURO CHE UN CERVELLO BRUCIATO…
Hanno ragione sia il Galluzzo che il Franco. Ma sig.Galluzzo, lei invoca le “maniere forti”. Orsù, non sa che tale invocazione non è buonistica? Non sa che potrebbe essere tacciato di “fascista”, di antidemocratico, di persona scarsamente accoglientista, non perdonista e forcaiolo? Non sa che questa delinquenza spiccia, comune e diffusa è razza protetta? “Mano dura”, “pene esemplari”….suvvia queste cose vanno bene per il poveretto che ruba il pane dal supermercato per fame: quello è facile da colpire, è inerme e sciagurato, non protetto e non raccomandato, e peggio ancora è magari Italiano e non extracomunitario. Per lui la Legge è implacabile e durissima. Meglio allora lo sfascio del bene pubblico , impunito e protetto, che non sentirsi dare del “fascista”. Polemica? Satira senza senso? Magari fosse così……
EGR.Sig Lucio, la ringrazio per quanto ha scritto in risposta alla mia provocazione, mi rendo conto che in un paese CIVILE quanto da me scritto potrebbe sembrare esagerato. Il problema che ormai siamo arrivati ad un punto di INCIVILTÀ’ tale che non si riesce con le buone maniere a risolvere. Siamo arrivati al punto che il vandalo che compie questi atti si sente addirittura protetto dalla gran parte di INSENSIBILI per la salvaguardia del bene comune che quasi sempre chiude un occhio (anzi due) perché a sua volta si sente autorizzato a farlo anche lui….
giorni fa in spiaggia (libera) alcune donne passeggiavano in acqua tutte con in mano una sigaretta. Appena finita, si sono sentite autorizzate a buttare le cicche in acqua, in barba a regole di comportamento civili, sa cosa hanno risposto dopo una mio rimprovero?? “si faccia i caz….suoi”Ecco il motivo per il quale invoco le “maniere forti” EDUCARNE ALCUNI PER EDUCARE GLI ALTRI:::!!!
Credo che manchi un controllo generale giorno e notte.Il tasso di vandalismo ha assunto livelli aberranti in questa città diventata invivibile.
possibile che non si riescano a mettere le telecamere per cogliere sul momento questi beceri atti di vandalismo. Una volta presi questi personaggi, dovranno intanto risarcire alla comunità quanto distrutto o danneggiato, e essere OBBLIGATI a fare lavori socialmente utili per i prossimi 5 anni.
Compiere questi atti di vandalismo, equivale a RUBARE e/o SCIPPARE la brava gente, pertanto mano dura e pene esemplari. Dovremmo essere anche noi cittadini consapevoli a denunciare questi signori e non far finta di non vedere, pensando che farsi i fatti propri sia più conveniente.I DEFICIENTI vanno educati e se non basta vanno usate le maniere forti!!!