Il grazie di una paziente oncologica a Cinieri e alla sua squadra: “Siete come degli angeli per noi”

BRINDISI –  I ringraziamenti una paziente oncologici al dottor Saverio Cinieri, primario dell’Oncologia dell’ospedale Perrino di Brindisi, appena eletto presidente nazionale Aiom. Riceviamo e pubblichiamo la sua lettera aperta.

“Sono una paziente oncologica da ormai  12 anni, il mio primo tumore nel 2007 era molto aggressivo, infatti è tornato nel 2014, ed ora nel 2019. Nel 2007, nel centro oncologico del nord, mi hanno consigliato di tornare a curarmi a Brindisi perchè era arrivato il Prof. Cinieri.

Ho avuto la fortuna di essere curata dal Prof.  Cinieri e dall’oncologia di Brindisi. Il percorso è sempre in salita, ma se hai come punto di riferimento il Prof. Cinieri,  si può andare avanti, avere fiducia nella vita e speranza di guarigione. Oggi ho letto che il Prof. Cinieri è stato eletto Presidente dell’AIOM …. ha ringraziato chi ha creduto in lui.

ma grazie..  lo diciamo noi…pazienti oncologiche…perchè siamo vive, siamo forti, siamo guerriere e ci ci sentiamo sempre  protette…….e perchè  oltre a curarci,….tramite i siti web che ha creato  “percontodismith” ed ora anche ” Eating Healthy”,…. tutti i giorni, ci risponde, ci consiglia, ci da forza, ci da speranza, ci dice cosa mangiare, cosa evitare, come muoverci…non ci fa sentire abbandonate. Per noi, ha creato e dirige La Breast Unit dell’Ospedale Perrino di Brindisi, una Unità multidisciplinare e multidipartimentale specializzata nella cura del tumore della mammella, che coinvolge le Unità Operative di Oncologia Medica, Anatomia Patologica, Radioterapia, Diagnostica senologica, Chirurgia senologica, Chirurgia riparativa mammaria, Medicina nucleare e Psicologia clinica. Una squadra di Angeli, come ad esempio il Dott. Galiano, un medico radiologo, bravissimo, che  lavora a ritmi incalzanti, non si ferma mai, un giorno è alla asl in via Dalmazia uno è  al Perrino, ecc. , ma tutte le volte che l’ho visto correva da una visita all’altra, da una diagnosi  all’altra, senza soste, e la sua empatia per il paziente, è tale e tanta, che …quando mi ha comunicato la mia ultima diagnosi, era con gli occhi sbarrati e visibilmente dispiaciuto, eppure non si ricorda neanche il mio nome. Sono tanti gli Angeli di questa Squadra, coordinati dal Prof. CINIERI … e ci sarebbe tanto da raccontare…

ma dico solo  grazie alle nostre eccellenze della Sanità brindisina

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*