FASANO – Una violenta ondata di maltempo si è abbattuta sulla provincia di Brindisi. La zona più colpita dalla grandinata è stata la città di Fasano dove si sono verificati diversi allagamenti e le strade e tetti si sono imbiancati a causa del ghiaccio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e la protezione civile. Le strade sono state sgomberate dal ghiaccio in poche ore. Tanti i danni soprattutto a colture.
Le forti piogge si sono progressivamente spostate sui centri di Ostuni, Francavilla Fontana, Latiano e San Pancrazio Salentino. Infatti, il temporale, seguendo le correnti nord-est si è spostato in pochi minuti sul versante Sud-Est. Il ghiaccio ha coperto le strade e terreni per diversi chilometri.
La tempesta di ghiaccio si è verificata poco dopo le 14 di oggi pomeriggio. Le strade maggiormente colpite da allagamenti sono state via Verdi, via Paisiello e nei pressi della villa Comunale. La situazione, per fortuna, ora sembra essersi calmata e addirittura su Fasano splende anche il sole.
(La foto di copertina è stata scattata in via Verdi a Fasano)
BrindisiOggi
Commenta per primo