BARONISSI- È stata scoperta, questa mattina, intorno alle 11, la targa del nuovo parco pubblico intitolato alla memoria di Melissa Bassi, a Baronissi, in provincia di Salerno. A svelare l’insegna sono stati i genitori di Melissa, Massimo e Rita, che erano accompagnati dal sindaco e dal presidente del consiglio di Mesagne, Franco Scoditti e Fernando Orsini.
Tanta la commozione nella bella giornata di sole del paese salernitano. Alla cerimonia hanno partecipato tutti gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di Baronissi, oltre al sindaco della città, Giovanni Moscatiello, il questore di Salerno, Antonio De Iesu, il presidente della Provincia, Antonio Iannone, la senatrice Eva Longo.
Sua eccellenza monsignor Luigi Moretti, arcivescovo di Salerno, ha officiato la cerimonia di benedizione. Il presidente Orsini, da sempre al fianco della famiglia Bassi nella triplice veste di istituzione, legale di fiducia e amico, ha commentato commosso la manifestazione in memoria della ragazza scomparsa il 19 maggio 2012 nell’attentato terroristico operato da Giovanni Vantaggiato sotto i cancelli dell’istituto Morvillo-Falcone. «È bellissimo, qui. Il parco è enorme, si estende per un ettaro e mezzo, e sorge tra la casa dello studente e un asilo nido. A lei sarebbe piaciuto molto».
Mau. Di.
Commenta per primo