BRINDISI – Grande emozione ieri pomeriggio all’istituto tecnico Giorgi di Brindisi. Anche quest’anno si è celebrata la consegna dei diplomi davanti alle famiglie dei neo diplomati. A coordinare il tutto la dirigente scolastica Maria Luisa Sardelli.
La cerimonia è iniziata con la voce rasserenante e melodica di uno studente del quarto anno che ha intonato “ I migliore anni della nostra vita” di Renato Zero e a seguire la dirigente scolastica ha presentato i suoi ospiti motivando le ragioni della sua scelta. Il responsabile delle risorse umane della Jindal Films Europe di Brindisi, giunto in sostituzione di Alessandro Fontanarosa ( plant manager che non è potuto essere presente per motivi personali), è stato invitato dalla Sardelli perché rappresenta un collegamento con il mondo del lavoro, collegamento che dal Giorgi viene assicurato con dei colloqui che i ragazzi hanno la possibilità di svolgere prima della maturità. Tra gli ospiti il comandante provinciale dei carabinieri di Brindisi, Nicola Conforti, e il procuratore capo presso la Procura della Repubblica di Brindisi, Marco Di Napoli,queste presenze per sottolineare che la scuola è all’insegna della legalità volta a formare uomini e donne pronti ad operare all’interno delle regole. Presente anche il presidente della provincia, Maurizio Bruno, affinché trasmetta agli studenti fiducia e trasparenza nelle istituzioni.
La preside ha preferito non consegnare i diplomi singolarmente, ma chiamare uno studente per ogni classe che avrebbe rappresentato, nel ricevere il diploma, tutti i componenti della stessa. Un evento che è stata anche occasione per presentare i traguardi raggiunti dall’istituto ma anche per dimostrare la scuola non è solo quella che si fa tra i banchi . E così il ragazzo del quarto anno ha cantato “ La leva calcistica della classe ‘68” di Francesco De Gregori, tre fratelli (uno dei quali al quarto anno del Giorgi) hanno ballato hip hop.
Sette sono stati i 100 con lode di quest’ anno: De Carlo Lorenzo, De Vito Francesco, Destino Roberta, Giglio Lorenzo, Librale Giuseppe, Cuneo Simone e De Leonardis Fabrizio. Tredici invece gli studenti che hanno preso 100: Carrozzo Marco, Villani Luca, Tedesco Matteo, Screti Giuseppe, Borrelli Giuseppe, Vitale Matteo, Attorre Francesco, Forte Matteo, Milazzo Andrea, D’Agnano Davide, Manco Christan, Vinci Francesco e Zezza Samuele.
La cerimonia si è conclusa con un augurio speciale ai neo diplomati da parte della preside e dei suoi ospiti.
Alberta Esposito
Posted by Brindisi Oggi on miércoles, 26 de julio de 2017
Posted by Brindisi Oggi on miércoles, 26 de julio de 2017
Commenta per primo