BRINDISI- Tornano a mobilitarsi gli studenti di Brindisi e provincia . L’uds Brindisi e i rappresentanti d’istituto delle scuole della città, hanno espresso la necessità di trasportare le istanze sociali e le mobilitazioni già cresciute nel corso di questo anno scolastico, all’interno dei singoli istituti. Gli studenti promuoveranno simultaneamente in questo arco di tempo, autogestioni e coogestioni fitte di laboratori ed assemblee per rilanciare il ruolo dei saperi, della cultura e della partecipazione nel nostro modello di scuola.
Da oggi iniziano i loro percorsi di mobilitazione: “De Marco – Valzani” e “Marconi-Flacco-Belluzzi”, che si aggiungono al “Carnaro”, in autogestione da mercoledi 4, e alle quali nei prossimi giorni seguiranno “Monticelli”, “Fermi”, “Giorgi”, “Majorana”, “Pertini” e “Morvillo”. Tappa comune di queste mobilitazioni è la manifestazione cittadina studentesca indetta per venerdi 13 dicembre.
Gli studenti, parallelamente alle iniziative culturali e di crescita avanzate nelle scuole, torneranno infatti nelle strade di Brindisi a denunciare la lontananza ricevuta da parte dell’amministrazione comunale riguardo le istanze avanzate in passato.
Il 13 dicembre l’appuntamento è alle ore 9,00 in Piazza Crispi (Stazione di Brindisi), gli studenti della città raggiungeranno Piazza Matteotti (Comune) dove chiederanno una risposta da parte del sindaco Consales riguardo le proposte presentate al suo vice ormai 2 mesi fa.
Siamo tornati, la nostra generazione non è muta, è la politica che è sorda.
“SCUOLE IN RIVOLTA CONTRO UNA POLITICA CHE NON ASCOLTA”
BrindisiOggi
Commenta per primo