Gli studenti dell’Artistico “in mostra” sulla scalinata virgiliana

Documentario Norman Atlantic

BRINDISI-Gli studenti del liceo artistico brindisino “Simone” prendono parte all’estemporanea di pittura organizzata nell’ambito della manifestazione dell’Admo (Associazione Donatori Midollo Osseo) in svolgimento sulle scalinate delle Colonne Romane.

La manifestazione ha premiato l’intero team degli artisti tra cui spicca la terza posizione conquistata dall’opera di Asia Bellanova. “Una raffigurazione di un incontro che si conclude con un profondo abbraccio”.20140927_122717

Ehi, tu! Hai midollo? è la giornata di sensibilizzazione per la donazione del midollo osseo che ogni anno regala speranza e possibilità di farcela a tutti coloro in attesa di un trapianto di midollo osseo. Anche quest’anno scendiamo in oltre 60 piazze italiane con l’obiettivo di coinvolgere e sensibilizzare sempre più persone. L’Associazione Donatori Midollo Osseo è una ONLUS che dal 2000 ha lo scopo principale di informare la popolazione italiana sulla possibilità di combattere leucemie, linfomi, mieloma e altre neoplasie del sangue attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo.1235541_715846238450901_2221079182288834302_n

 

Torna anche quest’anno l’evento che vede i volontari ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) e i clown di corsia VIP Italia – insieme con i medici dei centri trasfusionali – scendere in 80 piazze italiane per sensibilizzare i giovani dai 18 ai 35 anni sul tema della donazione di midollo osseo.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Grazie ai nostri studenti e ai nostri prof che hanno preparato l’estemporanea sin dai primi giorni di scuola e grazie agli organizzatori per questa bella occasione di partecipazione a sostegno di un tema importante.

    Giovanna Bozzi docente di Storia dell’arte del Liceo Artistico “E. Simone” Brindisi

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*