BRINDISI- L’Orchestra Giovanile della scuola media Virgilio di Brindisi si aggiudica il primi premio in assoluto del concorso musicale nazionale “Garganum”.
Sono questi talentuosi studenti brindisini ad eccellere con i loro strumenti e le loro melodie nel 4° Concorso Nazionale per Scuole Medie ad Indirizzo Musicale e Licei Musicali organizzato dall’Associazione Officina delle Musa’x”.
Il concorso si è svolto ieri, 29 aprile, presso l’Auditorium Comunale “R. Lanzetta” di Vico del Gargano sotto la direzione artistica del maestro Giuseppe Spagnoli
L’Orchestra Giovanile “Virgilio”, dell’Istituto Comprensivo “CENTRO 1/Scuola Secondaria di 1° Grado “VIRGILIO” ad indirizzo musicale, si è aggiudicata il primo premio con valutazione 100/100. I ragazzi hanno vinto una borsa di studio del valore di 400 euro, buoni d’acquisto spendibili presso negozi di articoli musicali.
BrindisiOggi
Grazie ragazzi, siete l’orgoglio della città di Brindisi!
Bravi, bravissimi e meravigliosi ragazzi. Voi fate onore a voi stessi, alla vostra scuola, alle vostre famiglie ed ai vostri insegnanti che vi hanno guidato ed educato ad ottenere questi risultati. Che possa l’arte della musica, della bella e buona musica, essere sempre un punto di riferimento nella vostra vita, un impagabile arricchimento della vostra cultura, una fattiva dimostrazione di amore per le nostre tradizioni. Ad maiora!