Gli studenti del ‘Carnaro’ in visita sulla nave San Marco

BRINDISI – Nell’ambito delle uscite in mare organizzate dalla Marina Militare a favore degli istituti d’istruzione secondaria, gli studenti dell’Istituto Tecnico Nautico “Carnaro” di Brindisi, in collaborazione con l’Avvisatore Marittimo del Porto di Brindisi, hanno effettuato un’uscita in mare sulla nave anfibia San Marco. L’attività si è svolta sabato 10 giugno scorso, giornata in cui la Marina ricorda la leggendaria impresa di Premuda.

Un’occasione unica per gli studenti delle quarte classi dell’Istituto brindisino, i quali hanno potuto realizzare il sogno di navigare a bordo di un’unità navale grazie all’iniziativa promossa dalla Marina Militare.

Con questa uscita in mare, e con le altre attività già svolte in collaborazione con l’Avvisatore Marittimo di Brindisi nel progetto Alternanza Scuola-Lavoro 2016/2017, i ragazzi hanno avuto l’opportunità di familiarizzare con il cluster marittimo del porto di Brindisi, integrando la cultura del mare nel proprio bagaglio culturale ed acquisendo know-how ed esperienze spendibili nel mercato del lavoro.

L’esperienza a bordo della nave San Marco rappresenta l’attività finale di un percorso coerente non solo con lo scopo dell’alternanza, ma anche con il percorso di studio intrapreso dai ragazzi.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*