“Gli assessori senza delega devolvano l’indennità in beneficenza”

BRINDISI- Assessori in carica senza deleghe da un mese, Forza Italia chiede di devolvere l’indennità, circa 30 mila euro, a qualche associazione di volontariato. Il partito di opposizione attacca la maggioranza che in queste ore sta cercando la quadra per superare la crisi e nominare una nuova giunta. “Dopo quasi un mese  sabbatico- afferma Pietro Guadalupi, consigliere comunale F.I.-  forse sta per terminare la crisi politica dell’Amministrazione Consales e, mentre i partiti di maggioranza discutono su quali assessori tenere e quali cambiare, le casse comunali o per meglio dire tutti noi dovremo corrispondere circa 30.000 euro per il pagamento degli stipendi ai 9 assessori che dai primi di dicembre non hanno più nessuna delega. Ma, oltre al rinnovo della giunta, la vera questione politica che da qualche tempo si discute è l’approssimarsi della data del 4 febbraio che è la data ultima utile alle dimissioni del Sindaco affinché poi si possa andare a votare a maggio”.
Guadalupi attacca la classe dirigente,  punta il dito contro Consales e Ferrarese. “Come “coloro che son sospesi” siamo tutti i attesa che Consales e Ferrarese sciolgano le riserve per l’ennesimo rimpasto, aggiunge il consigliere azzurro- La città ha bisogno di una classe  dirigente capace di prendere le decisioni  svincolata da vecchie logiche che, ad esempio, a pochi giorni dal consiglio monotematico sull’energia, portano il sindaco Consales a chiedere pubblicamente all’ENEL di farsi carico della spesa per la costruzione di un nuovo PalaEventi”.

Insomma l’opposizione attacca, almeno a parole, visto che la tanto annunciata mozione di sfiducia proposta dal capogruppo di Forza Italia Mauro D’Attis non c’è mai stata. D’altronde non c’erano i numeri, ma tanto nessuno ha provato a cercarli.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*