Gli “Amici della Conca” regalano la mensa a 59 studenti bisognosi delle scuole di Brindisi

BRINDISI – Gli “Amici della Conca” regalano la mensa a 59 studenti dei 9 istituti comprensivi di Brindisi, grazie ai fondi raccolti prima e durante il Tuffo di Capodanno.

Un messaggio di solidarietà ormai consolidato, quello che viene diffuso in città dall’associazione culturale “Amici della Conca”, che da 7 anni organizza il tuffo di Capodanno, che mischia divertimento e impegno.

Ogni anno, vengono raccolti fondi sia prima che durante la manifestazione. In quest’edizione, l’associazione ha raccolto oltre 4700 euro e ha così deciso di sovvenzionare il servizio mensa scolastico per i piccoli studenti dei 9 istituti comprensivi della città di Brindisi, aiutando nello specifico quelle famiglie che vivono con particolari difficoltà. Una scelta che andrà a finanziare la mensa per 59 alunni, per 58 giorni di servizio gratuito, che permetterà una maggiore inclusione sociale e metterà a pari livello i piccoli studenti.

Gli “Amici della Conca” si riconfermano attenti alle tematiche emergenti sul territorio brindisino: che siano altalene per i diversamente abili o giorni di mensa non importa. Ciò che conta è che, grazie al loro operato, si migliori la qualità della vita di chi può sentirsi relegato ai margini.

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. Complimenti agli “amici della conca”. Rimane comunque il rammarico perché queste situazioni di disagio dovrebbero essere affrontate dalle amministrazioni anziché pensare solo ai tornaconto personali.

  2. Complimenti agli “Amici della Conca” e a tutti quelli che contribuiscono a questa associazione che, con un piccolo, GRANDE gesto, ha sollevato dei bimbi da una grave carenza prodotta dai questi tempi di crisi.
    Che questo sia da monito per gli Amministratori Comunali che vanno cercando cifre astronomiche per feste, sfilate e quant’altro quando, con poche migliaia di euro, si possono risolvere gravi problemi.Riflettete!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*