Gli alunni della scuola di Bozzano e i vigili del fuoco donano penne e quaderni ai bimbi di Amatrice

BRINDISI- Penne, colori e quaderni per i bimbi di Amatrice è il gesto d’amore degli alunni dell’istituto comprensivo Bozzano di Brindisi e dei vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi.

I pacchi con tutto il materiale didattico sono stati consegnati questa mattina direttamente nelle mani dei bimbi di Amatrice che nonostante il dramma e le infinite difficoltà cercano di tornare ad una vita normale. Al loro fianco, fortunatamente l’amore e la solidarietà di tante persone che cercano di portare un aiuto tra questi i vigili del fuoco del Comando provinciale di Brindisi che sin da subito sono stati schierati in prima linea ed i piccoli della scuola elementare di Bozzano sostenuti da genitori e insegnanti.

L’iniziativa è partita proprio così dalla voglia di dare il proprio contributo. In poche settimane sono stati raccolti i fondi necessari per l’acquisto del materiale didattico. Per questo si sono mobilitate le famiglie dei piccoli studenti e gli stessi insegnanti. Una mano importante anche dai vigili del fuoco che non solo hanno fatto una colletta in caserma per contribuire all’acquisto di penne e quaderni, ma poi si sono anche offerti di consegnarli.

I pacchi così sono stati raccolti e portati ad Amatrice con i mezzi dei vigili del fuoco. Ogni cinque settimane i nostri vigili sono nelle terre colpite dal recente terremoto, danno il cambio ai colleghi che continuano ad operare con i mezzi di soccorso.

img-20161026-wa0005In questo momento i vigili stanno utilizzando il carro crolli, lo stesso mezzo con il quale hanno viaggiato i pacchi per i bambini di Amatrice.

I vigili del fuoco, in particolare il nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale),   sono attualmente impegnati nella messa in sicurezza degli edifici e nel recupero beni.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*