BRINDISI – Si sono svolti il 31 maggio scorso presso palazzo Granafei-Nervegna di Brindisi il concerto e la mostra di fine anno dei licei ‘E. Simone’ e ‘G. Durano’ di Brindisi. All’evento hanno partecipato il questore del capoluogo Maurizio Masciopinto e Anna Cammalleri, direttore generale dell’Usr Puglia. La mostra è visitabile negli orari di apertura di palazzo Nervegna e rimarrà aperta fino al 6 giugno.
Il palazzo Granafei Nervegna, nel centro storico di Brindisi, che ha ospitato la mostra, ha fatto da splendida cornice ai lavori realizzati dai ragazzi dell’Istituto con la collaborazione dei docenti. Le opere esposte (dipinti, sculture, plastici, elaborazioni grafiche) sono il risultato del lavoro di un anno scolastico ricco di iniziative importanti, prestigiose, a livello curriculare e non (concorsi, manifestazioni nazionali e territoriali, esperienze inusuali di Alternanza Scuola Lavoro, estemporanee) che hanno visto impegnati gli alunni con grande entusiasmo e con tutto il loro talento.
La pregevole visita del direttore Cammalleri è stata un’occasione per riflettere sui temi della scuola di oggi, sull’importanza strategica della formazione artistica e sul suo ruolo per la crescita dei giovani e per lo sviluppo della società. Il direttore generale, accompagnata dall’ispettore Vincenzo Melilli dell’Usr Puglia, insieme al dirigente scolastico dell’Iiss “Marzolla Leo Simone Durano” Carmen Taurino, ha osservato con molta attenzione e apprezzato i lavori eseguiti dagli studenti, commentando con loro e con i docenti gli elaborati e la folta rassegna stampa delle iniziative realizzate dalla scuola nell’a.s. 2016-2017.
Anche quest’anno scolastico il Liceo Simone Durano si conferma come scuola a tutto tondo, di alto spessore artistico e culturale, che le due iniziative aperte al territorio permettono di apprezzare.
BrindisiOggi
Commenta per primo