BRINDISI/ORIA – È partita la macchina organizzativa per la cerimonia di apertura del Giubileo della Misericordia 2015. A Brindisi e a Oria è prevista per le ore 17 di domenica 13 dicembre.
Di pari passo all’organizzazione, si muove la sicurezza: dopo i fatti di Parigi, si sono rafforzate le misure di sicurezza e i controlli per un evento così importante e dall’alto valore religioso e simbolico.
A Brindisi, un’ordinanza in materia di traffico prevede che domenica 13 dicembre, dalle 13 alle 20, verrà istituito il divieto di sosta su via Casimiro, via Duomo, via Dè Balzo, piazza Duomo, via Colonne (residenti compresi dalle 14 alle 20), via Montenegro, via De Leo, via De Dominicis, via De Moricino, piazza Santa Teresa, via ercole Brindisino, piazza Dante, via Tarantini, von l’obbligo di svoltare a destra per via Pacuvio per i veicoli in transito su via Santabarbara.
A Oria, per garantire la sicurezza dei fedeli che si recheranno presso la città, è stato predisposto un dispositivo di filtraggio delle persone che vorranno confluire nella zona interessata alla celebrazione, come previsto dalla Questura di Brindisi, nel comitato provinciale della sicurezza Pubblica. A renderlo noto, un comunicato a firma del sindaco Cosimo Ferretti.
Ai fedeli si fa al raccomandazione di anticipare il proprio arrivo in città per tempo, usufruendo degli spazi appositi per il parcheggio predisposti ad auto e bus per i fedeli in via Erodoto di Alicarnasso, via B. Marsella e via Crocefisso dalle 14. I conducenti dei mezzi dovranno inoltre esporre all’interno dell’abitacolo un cartello con la dicitura “Giubileo”.
BrindisiOggi
Commenta per primo