Giovanni Brigante ci riprova alle Regionali: “Tre punti cardine per Brindisi”

BRINDISI – In attesa della presentazione ufficiale delle liste, si vanno definendo gli schieramenti in vista delle elezioni regionali del prossimo 31 maggio.

Questo pomeriggio è stata presentata la candidatura di Giovanni Brigante all’interno della lista “Noi a sinistra per la Puglia” (lista di sostegno al candidato presidente Michele Emiliano) all’interno della sede dell’associazione Sviluppo e Lavoro, da lui presieduta.

Ad introdurre Brigante è stata Claudia Zezza, coordinatrice dell’associazione: “Una ricandidatura – ha detto – che noi abbiamo chiesto con forza”. La Zezza ha inoltre ricordato le iniziative organizzate da Sviluppo e Lavoro che hanno portato a Brindisi consiglieri ed assessori regionali.

Brigante, invece, parte dalla sua esperienza nell’ultima consiliatura: “La volontà – ha spiegato – è quella di conservare il meglio fatto da Vendola: mi ha fatto piacere che Emiliano abbia sostenuto che non si può negare l’evidenza di quanto compiuto”. L’invito di Brigante è quello di non derogare dai confini del centrosinistra ed attivare un proficuo dialogo con il Partito democratico. Per quanto riguarda il programma, i punti dovrebbero emergere nei prossimi giorni: “Sarà – ha puntualizzato – di concerto con quello di Emiliano, ma proporrò tre punti specifici per Brindisi: il porto, la sanità ed il disagio sociale che cresce con la mancanza di lavoro”.

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*