BRINDISI – Giovanni Antonino si dimette dalla carica di segretario provinciale del Pri (Partito repubblicano italiano).
Antonino si era già sospeso lo scorso 12 marzo e aveva dichiarato che tale decisione avrebbe retto “fino alla nomina dell’esecutivo comunale ed alla approvazione delle linee programmatiche in consiglio comunale, rinviando a tale momento la scelta di rassegnare in via definitiva le dimissioni dalla carica ricoperta”.
“E’ evidente –scrive Antonino – che nell’indicare questo termine avevo confidato nella partecipazione del nostro Partito al governo cittadino e non volevo in alcun modo interferire con la scelta dei componenti di Giunta e l’elaborazione del programma amministrativo. Così non è stato, purtroppo, pur avendo il PRI conseguito un risultato elettorale davvero lusinghiero che ne ha fatto il terzo Partito della città con una percentuale di consensi pari all’8,55%”.
“Sciogliendo ogni riserva, dunque, rassegno in via definitiva le dimissioni dalla carica di Segretario Provinciale garantendo, comunque, la mia disponibilità – sottolinea – a partecipare attivamente al radicamento del Partito a livello nazionale e regionale anche in virtù del mio essere componente del Consiglio Nazionale. Confermo, quindi, la mia disponibilità a collaborare per la piena riuscita della Conferenza Programmatica Nazionale prevista per il prossimo autunno e per il Congresso Regionale che avrà luogo nel mese di settembre”.
“Confido che la stagione congressuale che stà per avviarsi anche a livello cittadino e provinciale sia l’occasione per portare nuova linfa al Partito inserendo organicamente nelle sue articolazioni interne quanti hanno con abnegazione dato il loro contributo in occasione delle elezioni del giugno scorso. Si tratta di un patrimonio di professionalità, di esperienza ma che di giovanile entusiasmo che non va assolutamente disperso”.
“Nell’assumere questa decisione colgo l’occasione per ringraziarti per la stima dimostratami, che mi auguro sia stata ben riposta. Ringrazio anche i componenti della Segreteria Provinciale, di quella Cittadina, del Movimento Femminile e della Federazione Giovanile per il contributo di idee e proposte ricevuto in questi mesi”.
“Un ringraziamento particolare va anche a quanti, donne, uomini e giovani, hanno inteso dare il loro contributo alla lista del PRI in occasione delle recenti elezioni amministrative, accettando di farne parte e contribuendo in modo determinante con il loro entusiasmo all’ottimo risultato conseguito. Il Partito è ora nuovamente rappresentato nel Consiglio Comunale di Brindisi e può far leva sulla disponibilità di dirigenti e militanti che sicuramente non mancheranno di dare i loro suggerimenti per far si che nella Assise Cittadina le idee e le proposte del PRI abbiano una giusta eco, sia pure dai banchi dell’opposizione” conclude Antonino.
BrindisiOggi
Commenta per primo