BRINDISI – Luca Giaquinto giovane attaccante brindisino 19enne considerato uno delle promesse giovanili della città. Dopo un periodo trascorso a Roma, quest’anno viste le insistenze del Carovigno che per mantenerlo in organico ha fatto di tutto, il giovane calciatore ha mantenuto la promessa di lavorare e dare il massimo nella squadra carovignese in attesa di realizzare il suo unico sogno ritornare in una società professionistica che possa credere in lui.
Cresciuto nelle giovanili del Brindisi, Giaquinto nel 2013 è stato selezionato come unico brindisino per la rappresentazione regionale che ha disputato il torneo delle regioni. Nel 2015 è stato migliore calciatore classe 98 al raduno di Roma presso centro sportivo Vigor Perconti. Poi è passato al settore giovanile Professionistico del Monopoli dove ha disputato un ottimo campionato e dove è stato convocato per la selezione della nazionale under 18 di lega Pro a Roma con il mister Arrigoni.
Dopo è stato acquistato dalla Crecas di Palombara eccellenza romana dove è rimasto per metà stagione per poi passare al Galatina, eccellenza pugliese. L’anno scorso voluto a dicembre dal Carovigno ha disputato tutte le partite da titolate mettendosi in mostra tanto da smuovere un pò le acque in alcune società di categoria superiore.
BrindisiOggi
Gran bell articolo