BRINDISI- E’ il giorno del dolore,l’ultimo saluto a Davide, Sarah e Giulia. Tre vite che il destino ha spezzato all’improvviso, sono le vittime del terribile incidente stradale verificatosi venerdì notte sulla strada provinciale tra San Pietro Vernotico e Cellino san Marco. I tre giovani, Davide Cazzato, 19 anni, Sarah Pierri, 18 anni, e Giulia Capone, 17 anni, viaggiavano sul sedile posteriore di una Fiat Punto con a bordo altri due ragazzi. La loro auto, per ragioni ancora tutte da chiarire, ha impattato con un’altra vettura finendo la corsa contro un muro. Lo schianto è stato fatale per i tre ragazzi seduti dietro.
I funerali dei tre ragazzi si sono svolti questo pomeriggio, ciascuna famiglia ha scelto la parrocchia di appartenenza. L’ultimo saluto a Davide nella chiesa Spirito Santo al quartiere Sant’Angelo. Un lungo corteo funebre è partito da via Aleandro , dove il ragazzo viveva con papà Ugo, mamma Alessandra e il fratello Gianmarco. Un dolore composto lo ha accompagnato in quest’ultimo viaggio rotto solo dalle lacrime e dagli applausi di chi in questo modo ha voluto salutarlo. Fuori dalla chiesa uno striscione e poi tanti palloncini bianchi. “Chi muore non è peggio di chi resta -ha detto- la morte non è una punizione. Fa parte della storia umana e come tale dobbiamo accettarla. Questi vuoti si possono colmare solo con la fede” ha detto Don Pierino Manzo celebrando il funerale.
Ma il vuoto per quella famiglia distrutta dal dolore non si colmerà mai. E lascia un vuoto immenso anche Sarah, i cui funerali si sono celebrati a Tuturano nella chiesa Santissima Addolorata e Giulia che le amiche e la famiglia l’hanno salutata nella chiesa Madre di San Pietro Vernotico, per loro tanti cuori rossi.
BrindisiOggi
GRANDE TRISTEZZA..NON OSO IMMAGINARE LO STRAZIO