BRINDISI – Pessima giornata per la società di trasporti Ferrovie del Sud Est, che dopo l’incidente avvenuto stamane sulla Villa Castelli – Grottaglie, ne fa registrare un altro. Nel primissimo pomeriggio di oggi (18 gennaio) un uomo è stato investito da un mezzo della Sud Est mentre attraversava sulle strisce pedonali.
L’incidente è avvenuto a Brindisi, su via provinciale San Vito. Erano circa le 13.15 quando l’uomo stava attraversando le strisce pedonali in prossimità dell’incrocio di via Osanna. All’improvviso, per cause da accertare, è stato investito da un autobus delle Ferrovie del Sud Est, che si muoveva verso il centro città.
L’uomo, a terra e privo di sensi, ha subito riportato una ferita al volto: una volta ripresosi, è stato comunque trasportato, dopo essere stato soccorso da un gruppetto di studenti, dal personale dell’autoambulanza del 118 all’ospedale Perrino di Brindisi, dove è arrivato in codice giallo.
Si occuperanno della ricostruzione della dinamica e dell’accertamento delle responsabilità i vigili urbani di Brindisi, che subito sono giunti sul posto insieme ai carabinieri. Il traffico ha subito un rallentamento, gestito in breve tempo dalle forze dell’ordine arrivate su via Provinciale per San Vito. Un primo provvedimento è stato già preso: l’autista dell’autobus è stato sanzionato con 170 euro di multa e 8 punti in meno sulla patente di guida. Una multa che riguarda, come previsto dal codice della strada, il rapporto che intercorre tra autista di un mezzo di trasporto e il pedone che si accinge ad attraversare la strada.
“Stiamo già valutando – afferma Teodoro Nigro, comandante della Polizia Municipale – quali possano essere state le cause che hanno portato all’investimento del migrante. Di certo, quello è un tratto in cui il traffico è intenso, ma non mancano gli attraversamenti pedonali. In serata ascolteremo l’autista del mezzo Sud Est, che risiede in provincia di Brindisi”.
Foto di repertorio
BrindisiOggi
E’ incredibile il fatto di come i giornali scrivano queste cose per sentito dire diciamo.Vedere anche dei commenti qui sottostanti non posso astenermi dal non rispondere alle critiche arrivate nei confronti dell’autista
E’ vero che ci sono molti autisti che usano il cellulare durante la guida, però mi preme dire che i fatti che racconta la stampa sono un mucchio di invenzioni.
ABBIAMO visto chiaramente come sono andate le cose e ve le spiego affinchè non entriate in falsi giudizi…prima di tutto sarebbe meglio dire che l’extracomunitario ha INVESTITO il pullman e non viceversa…difatti dalla fermata si è visto chiaramente che il pullman RALLENTA per la fermata e mentre rallenta il pedone, che era distratto DAL CELLULARE, va a incidentarsi con il parafanghi della ruota posteriore destra del pullman.
Eravamo più di 40 ragazzi ad aver visto la stessa cosa
Più i ragazzi a bordo che hanno espressamente detto che il rumore provocato è stato dietro.
La dinamica parla chiaro. Chi non c’era non parli a vanvera
(Un testimone)
Io spero che innanzitutto si faccia più attenzione a non commettere errori e colpevolizzare inutilmente la gente.E che non prevalga l’eroismo delle forze dell’ordine ,quando a pagare le spese sono i cittadini o chi compie il suo lavoro onestamente e prudentemente. Quindi più controlli ,più attenzione e più rispetto della legge e Tutti ne beneficeremo. E non aspettiamo che muoia qualcuno prima di fare qualcosa. Spero che in questo caso sia data attenzione a come sono veramente andati i fatti e non alle idiozie che scrivono i giornali per sentito dire. Quindi Cari Vigili dato che oggi è la festa di san Sebastiano,vostro protettore cercate di farvi proteggere tutti e poi Voi possiate proteggere i cittadini.E imparate a trattarci come persone. Non mandando in galera la gente innocentemente,MA SOLO perché compie il Suo dovere. (Una testimone)
VIETATE l’utilizzo dei cellulare agli autisti , non c’è un giorno che mi capita di beccarne più di qualcuno che è intento ad utilizzarlo… La loro responsabilità è troppa per potersi concedere delle distribuzioni alla guida!!!!
no. Se un Automobilista non rispetta le regole, siamo in Italia, ma un Automobilista , che trasporta gente, non può non rispettare le regole.
Ora,
Io non so come sono andate le cose e non voglio dare giudizi ma approfitto dell’occasione per dire al Comandante Nigro e al Presidente della Stp, che la gran parte degli autisti della Società, PARLANO AL CELLULARE MENTRE GUIDANO.
Se lo facessero con la loro auto, sarebbero fatti loro, ma considerando che guidano un mezzo pubblico………….
E’ UNA COSA INAMMISSIBILE!!!