Giornata mondiale del risparmio energetico, gli alunni della Don Milani fanno merenda a km zero

BRINDISI- Anche i piccoli alunni della scuola elementare Don Milani di Brindisi questa mattina hanno preso parte al progetto “M’illumino di meno”.

Questa importante campagna di sensibilizzazione lanciata sull’intero territorio nazionale da Caterpillar- Radio2 e dalla Rai nella giornata mondiale del Risparmio energetico mira a sensibilizzare al rispetto dell’ambiente.

Nella scuola Don Milani  i ragazzi hanno lavorato per l’intera settimana sul tema del risparmio energetico, producendo al termine dello studio alcuni cartelloni e lavori che poi sono stati esposti questa mattina all’interno ed all’esterno dell’istituto.

Tra le varie iniziative anche l’invito a consumare prodotti a “chilometro zero”.

Coldiretti Brindisi ha incontrato i piccoli alunni ed ha allestito il tradizionale mercatino di Campagna Amica portando a scuola i prodotti della terra ed offrendo loro una merenda davvero speciale fatta di frutta e pane e tarallini.

Gli alunni sono stati particolarmente entusiasti con loro gli insegnanti che li hanno accompagnati in questa piccola esperienza che li ha resi un po’ più consapevoli della responsabilità che ciascuno ha verso l’ambiente.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*