Giornata mondiale del libro, Latiano non lo ha dimenticato, in piazza sono spuntati libri e messaggi

latiano giornata del libro
Un libro lasciato sul tavolino del bar Era Ora in piazza Umberto I

LATIANO – Oggi, 23aprile, è la giornata mondiale del libro e del diritto d’autore. Latiano e i suoi lettori non lo hanno dimenticato. Infatti, già da questa mattina su tutta la piazza Umberto I sono sbucati libri e messaggi da parte di chi ha la passione della lettura e per i libri e che oggi non ha potuto e voluto dimenticarsi di questo grande evento nazionale.

L’iniziativa nazionale è di promozione del libro e della lettura ed è rivolta ai futuri lettori, fondata sulla passione dei lettori di ogni età ed estrazione.

latiano giornata del libro
Un messaggio attaccato su un palo dell’illuminazione

Per tutta la giornata di oggi, infatti, sarà il giorno di #ioleggoperché, un’iniziativa dell’Associazione Italiana Editori in cui i protagonisti sono i libri e i lettori. L’obiettivo è di stimolare chi legge poco o chi non legge: parliamo di ben più della metà degli italiani.

“Abbiamo deciso di incuriosirli, con l’aiuto dei lettori. Abbiamo deciso di farlo in modo originale ed efficace. Abbiamo deciso di mettere al centro di questa iniziativa i libri, le persone, tutti gli organismi e le iniziative che hanno a cuore la lettura e, in generale, la cultura” hanno affermato gli organizzatori.

Con un piccolo gesto, oggi, chiunque ha potuto donare un libro, ma anche riceverlo in dono da uno sconosciuto. I libri accomunano e avvicinano.

Mar.De.Mi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*