BRINDISI- Giovedì 9 Maggio , nella giornata dedicata alla memoria delle vittime del terrorismo , in gran parte di Italia si terranno delle manifestazioni pubbliche per commemorare Aldo Moro e gli agenti della sua scorta.
Moro fu sequestrato il 16 marzo del 1978 e ucciso 55 giorni dopo dalle Brigate ROSSE, per difenderlo morirono i carabinieri Oreste LEONARDI e Domenico RICCI, gli Agenti di Polizia Francesco ZIZZI, Giulio RIVERA e Raffaele IOZZINO uomini di Stato morti per difendere le istituzioni. Il Movimento politico IDEA BRINDISI chiede che anche a Brindisi vengano ricordati l’onorevole Aldo Moro e gli uomini della sua scorta. Si chiede che l’amministrazione Comunale di Brindisi si adoperi affinchè una corona di alloro sia depositata ai piedi del monumento a loro dedicato , sito in Via Provinciale San vito.
“ Bisogna continuare a riflettere ed aprire dibattiti sulla storia del nostro paese – scrivono da Idea – analizzando gli errori di intere generazioni ed il sacrificio di tanti uomini e donne delle Istituzioni ma anche di semplici cittadini , alfine di non dimenticare e di non ricadere mai più in quegli anni violenti e bui”.
Commenta per primo