Giornata della Solidarietà, Auchan lancia un progetto sulla buona alimentazione

MESAGNE- L’Auchan nel mondo festeggia la Giornata della Solidarietà istituita per i 20 anni della Fondazione Auchan della Gioventù, che opera anche in Italia da 5 anni.

In occasione dell’anniversario, a gennaio di quest’anno la Fondazione ha lanciato l’iniziativa “Insieme per la gioventù” e ogni ipermercato ha candidato progetti di associazioni locali incentrati su attività a favore dei giovani. Tra i candidati italiani, sono stati selezionati sei progetti, di cui 2 pugliesi: il progetto di Auchan Casamassima e il progetto sociale Mangia bene, Cresci bene della Cooperativa Sociale Cresciamo, in partnership con l’ipermercato Auchan di Mesagne.

Questo nuovo sodalizio sarà presentato il prossimo 5 ottobre presso il Centro Commerciale Auchan Mesagne, alle ore 11.00.

Dal 2011 sono stati finanziati 22 progetti italiani per un totale di 250.000 euro donati ad associazioni che operano sui temi della salute, dell’educazione e dell’inserimento sociale dei giovani.

In Italia, 6  progetti vincono nel 2016 il bando internazionale “Insieme per la gioventù” indetto dalla Fondazione Auchan per la Gioventù per festeggiare il proprio anniversario nella Giornata della Solidarietà: 2 progetti sono in Puglia realizzati dalla Cooperativa Sociale GET con l’ipermercato Auchan di Casamassima (BA) e dalla Cooperativa sociale Cresciamo Insieme con l’ipermercato Auchan di Mesagne (BR).

La Fondazione Auchan per la Gioventù da anni sostiene e promuove progetti per la solidarietà e la coesione sociale, rivolgendosi ai giovani che vivono nei quartieri in prossimità degli ipermercati Auchan e sostenendo le strutture associative locali che operano sui temi della salute, dell’educazione e dell’inserimento sociale dei giovani. I progetti sono portati all’attenzione della Fondazione da un collaboratore di Auchan che, come un tutor, promuove poi la partnership con il proprio punto vendita.

Nata in Francia nel 1996, la Fondazione festeggia quest’anno il suo ventesimo anniversario e 5 anni di attività in altri 8 Paesi, tra cui l’Italia. Dal 2011, infatti, si è impegnata a livello internazionale per apportare anche ad altri paesi Auchan Retail un’esperienza e dei mezzi finanziari che permettano di rafforzare la propria responsabilità sociale. Ad oggi, la Fondazione ha finanziato oltre 600 progetti di cui 22 in Italia per un totale di 250.000 euro donati. Dal 2017 l’attività della Fondazione sarà estesa anche alla rete dei supermercati Simply, che in Italia conta oltre 270 punti vendita diretti in 11 regioni.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*