BRINDISI – ‘Giornata della prevenzione urologica’: visite gratuite al Perrino. L’evento è stato organizzato dalle associazioni di volontariato accreditate al comitato consultivo misto della Asl di Brindisi, nell’ambito del Tavolo sulla Medicina di Genere. Obiettivo dell’iniziativa, promossa in collaborazione con l’unità Operativa di Urologia dell’ospedale Perrino di Brindisi è finalizzata all’informazione e prevenzione delle patologie urologiche maschili.
La giornata di sabato 27 gennaio si svolgerà presso l’ospedale “A. Perrino” articolata in due momenti: dalle 9 alle 10 incontro informativo sull’importanza della prevenzione nell’atrio del primo piano; mentre dalle 10 alle 12 visite urologiche gratuite presso Urologia al decimo piano.
L’organizzazione è stata resa possibile grazie alla disponibilità da Salvatore Brigante, Direttore dell’Unità Operativa di Urologia, che curerà i due momenti (incontro e visite) a titolo di puro volontariato.
Dopo il successo delle iniziative di prevenzione del tumore al seno promosse in collaborazione con alcune associazioni del Comitato Consultivo Misto, la Giornata della Prevenzione Urologica è solo la prima di una serie di attività di sensibilizzazione sul tema che prevedono, nell’arco del 2018, incontri di prevenzione primaria presso le scuole secondarie e la realizzazione di uno spot.
E’ possibile richiedere informazioni ed effettuare le prenotazioni delle visite gratuite presso l’Associazione AUSER in Via Palestro n.11 a Brindisi nei seguenti giorni: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle ore 19, contatto telefonico 335 7495873. L’evento gode del patrocinio della Asl di Brindisi.
BrindisiOggi
Commenta per primo