BRINDISI – Una giornata per ricordate il grande Totò alla presenza della nipote Elena De Curtis. L’evento si terrà domenica 24 settembre prossimo con inizio a Mesagne dove si svolgerà una passeggiata nel centro storico ad ammirare le bellezze della città messapica, splendido esempio del barocco pugliese. Elena De Curtis, nipote del grande artista di cui quest’anno ricorrono i 50 anni dalla scomparsa, sarà accompagnata con la guida di Elisa Romano, da Mario Cutrì ideatore dello spettacolo dedicato a Totò che anni fa ha ospitato Liliana De Curtis e dopo una vista al Museo Argentiero-Cavaliere si concluderà nel Castello dove ad attenderla ci sarà il sindaco di Mesagne Pompeo Molfetta e l’assessore alla cultura Marco Calò. L’incontro sarà coordinato dalla giornalista Giovanna Ciracì. Il Maestro Carmelo Conte, per l’occasione farà dono a Elena De Curtis di un quadro dedicato a Totò.
In serata poi a Francavilla Fontana nel Palazzo Imperiali alle 19 andrà in scena “Omaggio al Principe Antonio de Curtis, in arte Tòtò”, organizzato dal Gruppo Artistico Francavillese, diretto da Giuseppe Giacovelli in collaborazione con i Club Lion di Francavilla e Brindisi, con il Leo Club di Francavilla e il Centro Culturale Francavillese e con il patrocinio dell’amministrazone comunale.
Lo spettacolo, incentrato soprattutto sul poeta Totò con intermezzi delle sue canzoni e filmati originali, vede in scena Mario Cutrì, la voce solista di Marcella Diviggiano accompagnata al pianoforte dal M° Federico Dell’Olivo, sarà introdotto dalla giornalista Giovanna Ciracì che dialogherà con Elena De Curtis, ospite d’onore dell’evento che destinerà il ricavato a favore del Centro Diurno per anziani Nuovaria.
BrindisiOggi
Commenta per primo