Giornalisti in erba al Verdi intervistano Emilio Solfrizzi e Lunetta Savino

BRINDISI- In comune hanno tante cose a cominciare dalla città d’origine, Bari. Se poi ci aggiunge professionalità e tanta simpatia il risultato è perfetto. Emilio Solfrizzi e Lunetta Savino a poche ore dalla replica del loro spettacolo teatrale “Due di noi” di Michael Frayn, hanno incontrato nel foyer del teatro Verdi, gli studenti dell’istituto Comprensivo Santa Chiara.

Gli alunni, che fanno parte della redazione del giornale d’istituto, si sono calati nei panni dei due protagonisti che in tre atti unici raccontano tre emblematiche e paradossali situazioni matrimoniali. Da “Toti e Tata” a “Un medico in famiglia” passando per grandi film cinematografici come “Mine Vaganti” e “Liberate i pesci”. L’incontro con i giornalisti in erba del comprensivo “Santa Chiara” è un amarcord dei loro momenti professionali più importanti. Ma è sullo spettacolo “Due di noi” che Emilio Solfrizzi e Lunetta Savino si rivelano soprattutto due grandi attori di teatro. Due attori che diventano uno, nessuno e centomila.

“Tra un po’ capirete quali sono i veri problemi di coppia – hanno spiegato ironicamente i due attori baresi – incomprensioni senza spazio e senza tempo che sul momento portano dolore e smarrimento, ma che poi ricordati negli anni scoprono un velo di ironia”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*