BRINDISI – Gli studenti del Giorgi sul podio dei Giochi matematici del Mediterraneo. Domenica 22 aprile, Davide Marsala del “Giorgi” di Brindisi ha portato a casa l’oro ai Giochi ai Matematici del Mediterraneo tenutisi a Palermo.
I Giochi Matematici del Mediterraneo sono un libero concorso riservato a tutti gli allievi delle scuole primarie, secondarie di 1° e 2° grado, italiane o estere, divisi per categorie.
Essi si prefiggono lo scopo di mettere a confronto fra loro allievi di diverse scuole che, gareggiando con lealtà nello spirito della sana competizione sportiva, sviluppano atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica. I giochi offrono, inoltre, opportunità di partecipazione ed integrazione e di valorizzazione delle eccellenze. Le gare si svolgono in quattro fasi: qualificazione di istituto, finale di istituto, provinciale e nazionale.
Domenica 22 aprile, presso il politecnico di Palermo, si è tenuta la fase nazionale della VIII edizione dei Giochi Matematici. A prendervi parte sono stati anche due alunni dell’ITT “G. Giorgi” di Brindisi: Luca Lanzilotti della classe 1AM per la categoria S4 e Davide Marsala della classe 2AE per la categoria S5. È stato proprio Davide Marsala a portare a casa l’oro della sua categoria, arrivando primo su 64 ragazzi giunti alla finale nazionale dopo le tre precedenti selezioni.
BrindisiOggi
Commenta per primo