BRINDISI – Hanno di che esultare le atlete della Relevé Ritmica Brindisi: nella prima prova del campionato regionale di serie C la squadra composta dalle ginnaste brindisine ha vinto il primo posto.
Ad aggiudicarsi il posto al gradino più alto del podio nelle gare disputatesi nel palazzetto dello Sport di Lecce domenica 7 febbraio sono state le ginnaste Andrea Sardanelli, Carla Maghelli, Alba Camasta e Francesca Bova, al suo esordio.
La Relevé Ritmica Brindisi, scuola di alta specializzazione di ginnastica ritmica, inaugura con questa ottima prestazione sportiva anche la nascita di una nuova collaborazione con Enel, che ha deciso di sostenere il progetto d crescita sportiva già radicato sul territorio brindisino.
Sotto lo sguardo attento dell’allenatrice, Silvia Lapomarda, il team brindisino ha saputo dar prova del proprio livello conseguendo, nel corpo libero a squadre, un punteggio di 13,25. Nelle esibizioni a coppia con due cerchi con Sardanelli – Camasta e sempre a coppia l’esecuzione fune-nastro con Maghelli – Sardanelli, sono andate in scena esibizioni spettacolari e pregevoli fatte di lanci, prese e maestrie di elevato valore tecnico.
Emozionante l’ultima esibizione, che chiudeva anche il programma gare, con l’esecuzione individuale con la palla di Carla Maghelli.
La somma dei singoli punteggi ha decretato il primo posto assoluto per la Relevé.
“Questo risultato è il frutto di allenamenti ben programmati che nella cura dei particolari vede il vero segreto del successo – ha dichiarato la direttrice tecnica della Relevé Silvia Lapomarda – Desidero condividere questa soddisfazione con tutte le mie collaboratrici ed in particolare con Ruxandra Martina che mi affianca più direttamente nel delicato e complesso lavoro indispensabile per la costruzione agonistica delle nostre ginnaste”.
BrindisiOggi
Commenta per primo