Giardino del Cristo Redentore in stato di abbandono, l’appello al sindaco

TUTURANO- Giardino con la Statua del Cristo Redentore a Il giardino con la Statua del Cristo Redentore  e Tuturano in stato di degrado e abbandono , l’appello al sindaco Rossi: “Aiutateci , è inutilizzabile”.

L’Azione Cattolica “Santa Maria Goretti” di Tuturano scrive al sindaco di Brindisi Riccardo Rossi raccontando il  degrado assoluto in cui versa il piazzale-giardino del Cristo Redentore presente in via Stazione. “Il giardino con la Statua del Cristo Redentore nasce da una collaborazione tra il Comune di Brindisi e l’Azione Cattolica di Tuturano, importanti risorse sono state spese per riqualificare un’area degradata e per realizzare un bellissimo giardino all’ingresso della Frazione. Si tratta di uno spazio di sosta e di preghiera attualmente inutilizzabile. E’stato inaugurato il 22 maggio 2014 alla presenza di sua Eccellenza l’Arcivescovo Domenico Caliandro. Nel corso dei 4 anni trascorsi, l’Azione Cattolica di Tuturano si è impegnata più volte a mantenere quel luogo curato e pulito- scrive l’associazione-  Ora il degrado e la mancanza di manutenzione lo ha reso inaccessibile. Il faro che illuminava il Cristo Redentore non è stato mai ripristinato, le numerose piante secche mai sostituite, inoltre ad accentuare il degrado si è aggiunta la disattivazione dell’impianto di irrigazione che sta rendendo il giardino, un tempo rigoglioso, un deserto”.

L’associazione chiede così che si possa al più presto ripristinare l’impianto di irrigazione, e prevedere una manutenzione straordinaria “affinché quel luogo importante per i Tuturanesi possa tornare a vivere”.

“ Ci facciamo promotori di un incontro con l’intera Giunta Comunale – dicono- da tenersi nella Frazione per discutere dei numerosi problemi che la riguardano”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*