Gestione della biblioteca, tra Provincia e Regione ancora un rinvio, e i ragazzi restano per strada

BRINDISI- La biblioteca a tre mesi dalla chiusura non riapre e non sono previsti lavori per le prossime due settimane,  tutto è rinviato  fra quindici giorni quando tornerà a riunirsi l’Osservatorio regionale ossia   quando si ridiscuterà della bozza di convenzione consegnata questa mattina alla Provincia di Brindisi e agli addetti ai lavori.

Oggi la Regione ha consegnato una bozza di convenzione per la  gestione di biblioteca e museo  dando quindici giorni di tempo alla Provincia per presentare le prescrizioni.

Ancora un rinvio, quindi, che non fa altro che attardare l’inizio dei lavori nella biblioteca per il ripristino dell’impianto elettrico danneggiato da un principio d’incendio lo scorso 29 novembre.

La Provincia di Brindisi sin dall’inizio si era detta disponibile ad occuparsi dei lavori se la Regione avesse dato i fondi necessari. L’ente brindisino non ha la disponibilità economica per potersene occupare direttamente e ne vuole assumersene la responsabilità fino a quando non saranno chiari i rapporti con la Regione.

Dal primo luglio infatti a seguito della Legge Delrio la Regione Puglia è subentrata nella gestione diretta di museo e biblioteca ma ad oggi sulle competenze c’è ancora tanta confusione. In questo caso specifico, quello della biblioteca provinciale di Brindisi a farne le spese sono solo gli studenti che da più di tre mesi non hanno un luogo dove studiare e consultare i libri.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*