SAN VITO DEI NORMANNI- Caso di parentopoli a San Vito dei Normanni? Le forze politiche di opposizione presentano un’interrogazione su presunti rapporti di parentele tra assessore e consigliere comunale nell’associazione che collaborerà con la cooperativa che ha vinto l’appalto per la gestione dell’asilo nido comunale. “La Cooperativa “La Scintilla Sociale” di Roma – scrive il movimento 5Stelle- ha recentemente vinto la gara d’appalto per la gestione del nuovissimo asilo nido comunale. Chiunque legga l’offerta tecnica riscontrerà però un protocollo d’intesa tra la Cooperativa e l’associazione-laboratorio “Amarezza”; nulla di strano se non fosse che l’attività è svolta dal consigliere di maggioranza Gionata Atzori e dal figlio dell’assessore ai Servizi Sociali e Pubblica Istruzione Maddalena Gaeta, con delega proprio all’Asilo Nido.”
Il Protocollo d’intesa si trova nell’offerta tecnica, dove si evince che uno dei progetti che sarà realizzato è proprio con l’associazione Amarezza.
Sulla base di questo i gruppi di opposizione al Comune di San Vito dei Normanni hanno presentato un ‘interrogazione chiedendo lumi alla giunta guidata da Domenico Conte.
“Non saremo noi a chiedere le dimissioni dell’assessore Gaeta e del Consigliere Atzori- aggiungono- confidiamo con speranza che facciano autonomamente un passo indietro per risolvere questa spiacevole paginetta di parentopoli normanna, irrispettosa nei confronti dei cittadini che hanno dato loro fiducia con la speranza che le cose cambino. Qualora invece non volessero accogliere i consigli unanimi, che arrivano ormai da tutte le parti politiche, è dovere di tutti i gruppi consiliari intervenire in ogni modo possibile.”
BrindisiOggi
Commenta per primo