REGGIO EMILIA – L’Enel Basket Brindisi fa sua gara 2 della serie dei playoff, la prima della storia in post season.
Nel quintetto di Bucchi Pullen, Denmon, Cournooh, James, Mays. Menetti risponde con Cinciarini, Silins, Kaukenas, Polonara, Cervi.
Primo canestro ad opera di James (due su due dalla lunetta), quindi sono ancora i liberi di Mays a permettere a Brindisi di allungare. Lavrinovic sblocca i padroni di casa, ma Mays trova il 2-6. Nonostante gli attacchi non producano molto, ancora Lavrinovic riporta Reggio in parità (6-6), quindi Brindisi ritorna a segno grazie a Cournooh, che poi mette il libero del 6-9. Polonara pareggia dall’arco e trova il vantaggio (11-9). Reggio trova il parziale: Diener da 13-9, quindi Turner a fil di sirena trova il 13-12.
Si torna in campo ed Harper porta in vantaggio i brindisini, poi sempre lui realizza il 13-16. Sul 13-18 di Turner (e fallo subito) Menetti chiama la sospensione, con il brindisino che realizza anche il libero al rientro (13-19). Reggio Emilia si sblocca con Mussini (15-19), con timeout di Menetti. Due liberi di Lavrinovic valgono il 17-19, ma Turner realizza il 17-21. La tripla di Kaukenas sigla il 20-21, quella di Polonara il 23-23, mentre dall’arco è Cinciarini a sancire il 26-25. Brindisi capovolge la situazione e trova il 26-31 con Mays, che subisce anche il terzo fallo di Chikoko (timeout di Reggio). Lavrninovic mette il 28-31 che chiude i conti a metà gara.
La seconda metà di gara vede i primi punti ad opera di Polonara, che poi realizza il vantaggio (32-31) con timeout di Bucchi. James sigla la tripla che rompe il ghiaccio per l’Enel Basket, poi Reggio rompe l’equilibrio con il tape in di Polonara (37-34). Brindisi torna davanti e con il gioco da canestro e tiro libero di Mays va sul 37-39. Reggio Emilia si ritrova e dopo la schiacciata di Polonara (43-39) c’è la sospensione brindisina. La squadra di casa allunga con la tripla di Della Valle, poi i biancazzurri recuperano con i viaggi in lunetta: Eric fa 46-43. Diener mette il 49-43, e si va al quarto parziale.
Il tempino si apre con il gioco da canestro e tiro libero di Harper, a cui risponde Kaukenas. Cournooh mette la tripla del 51-49, quindi ancora Harper pareggia: Menetti chiama timeout. Lavrinovic riporta in vantaggio gli emiliani, ma Pullen realizza il sorpasso (54-56) per la nuova sospensione reggiana. James mette la tripla del 56-59, Pullen quella del 58-64. Nel finale il play brindisno trova i liberi del 59-69, gli risponde Polonara con tripla e libero aggiuntivo (63-69). Nel finale Reggio ricorre al fallo sistematico, e trova una serie di soluzioni dall’arco: quella di Lavrinovic dà il 71-74. Nel finale due liberi sbagliati da Cournooh non muovono il risultato, con Della Valle che non riesce a siglare dalla sua metà campo.
Grissin Bon Reggio Emilia – Enel Basket Brindisi 71-74 (13-12, 28-31, 49-43)
Grissin Bon Reggio Emilia
Mussini, Chikoko, Polonara, Lavrinovic, Della Valle, Pini, Kaukenas, Cervi, Silins, Diener, Cinciarini. Allenatore: Menetti
Enel Basket Brindisi
Pullen, Harper, James, Bulleri, Cournooh, Di Salvatore, Denmon, Morciano, Zerini, Turner, Mays, Eric. Allenatore: Bucchi
F.Tr.
Foto: Vincenzo Tasco
GRAZIE BUCCHI GRAZIE RAGAZZI GRAZIE SOCIETÀ. …..AD MAJORA