BRINDISI- Tutto pronto per la 24esima edizione della Gara Regionale di Primo Soccorso della Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Puglia che si svolgerà questa mattina a Brindisi: la manifestazione consiste in un percorso di gara composto da scene simulate di malori o incidenti in cui le squadre partecipanti, provenienti da tutta la Regione Puglia, dovranno intervenire secondo i protocolli previsti.
La squadra che risulterà vincitrice parteciperà alla Gara Nazionale di Primo Soccorso in rappresentanza dell’intera regione. Nell’edizione del 2017 la squadra di Brindisi ha vinto la Gara Regionale a Taranto, accedendo successivamente alla Gara Nazionale di Primo Soccorso in rappresentanza della Puglia, competizione in cui si è classificata nona. La manifestazione ha la finalità di affinare le tecniche di intervento e diffondere tra la popolazione la cultura del primo soccorso, mostrando che è possibile intervenire in maniera appropriata tramite una formazione di base e l’utilizzo di semplici presìdi, in linea con gli obiettivi strategici della Croce Rossa Italiana.
Nel giorno di svolgimento della Gara, il 1° Luglio 2018, prevediamo un afflusso di oltre 400 Volontari di Croce Rossa Italiana, tra squadre, truccatori, simulatori, giudici, personale di logistica.
Nell’individuazione dei luoghi di Gara, abbiamo ritenuto di dare l’opportunità a tutti i partecipanti di conoscere il centro storico di Brindisi, valorizzando i luoghi storici rappresentativi della città, con l’obiettivo di promuovere il territorio e l’immagine del Comune di Brindisi.
Clicca qui per conoscere il programma: Programma XXIV Gara Regionale PS CRI Puglia
Commenta per primo