Gara 4, l’Enel Basket cede a Reggio Emilia, tra due giorni spareggio al PalaBigi

BRINDISI – L’ Enel Basket Brindisi va a gara cinque contro la Grissin Bon Reggio Emilia, che espugna il palaElio in gara 4.

Nel quintetto di Bucchi Pullen, Denmon, Cournooh, James, Mays. Menetti risponde con Cinciarini, Diener, Silins,Polonara, Cervi.

Primo canestro della partita ad opera di Diener (tripla), mentre servono più di due minuti per vedere i primi punti brindisini (Mays). L’Enel Basket appare contratta in fase di impostazione, Silins mette quattro punti consecutivi e Reggio tocca il 2-7, quindi Denmon sblocca Brindisi in transizione. Lavrinovic subentrato a Cervi (ancora una volta già gravato di due falli) allunga con un gioco da canestro e tiro libero, quindi anche a Mays è fischiato il secondo fallo. Reggio è in bonus ma allunga: Della Valle sigla il 5-12, risultato sul quale Bucchi chiama la sospensione. Turner mette la prima tripla brindisina, quindi anche i biancazzurri raggiungono il quinto fallo di squadra. Chikoko schiaccia il 9-18, la tripla di Turner a fil di sirena vale il 12-18 con cui termina il parziale.

Si riparte con una tripla di Silins, James fa uno su due ai liberi per il primo punto brindisino. Chikoko realizza il 13-23, Zerini ridà fiato all’Enel Basket con una tripla. Reggio va sul 16-25 (due liberi di Diener), Brindisi sbaglia molto in attacco ma trova dall’arco il 19-25 di Turner con timeout di Menetti.  Brindisi ci prova soprattutto da oltre i 6,75: dopo alcuni errori, Zerini mette la tripla del 24-29. Menetti, dopo il fallo che manda Reggio in bonus, chiama ancora una sospensione, quindi Mays dalla lunetta fa uno su due per il 25-29, ed Harper (transizione e due liberi) sigla il pareggio sul 29-29. Anche Brindisi va in bonus, con Silins che dalla linea della carità fa 29-33, ma Pullen a fil di sirena realizza il 32-33 con cui si va al riposo lungo.

Il primo canestro della ripresa porta la firma di  Diener, a cui risponde Pullen. Dalla lunetta Denmon sigla il sorpasso, ma Diener replica ancora una volta dall’arco. Si lotta punto a punto, anche con qualche concessione allo spettacolo (alley oop di Pullen per Mays che vale il 39-38), poi Reggio Emilia trova il parziale (Lavrinovic, 39-42). Gli ospiti vanno in bonus, ma vanno avanti sino al 40-44 con Kaukenas ed al 42-48 con Cervi (con timeout di Bucchi). Anche Brindisi, che sbaglia molto dalla lunetta raggiunge il quinto fallo di squadra: Kaukenas con due liberi mette il 43-50, quindi Polonara dall’arco fa 43-55. Pullen allevia il passivo (45-55) ma ancora Kaukenas mette il 45-57 con timeout di Bucchi. Zerini da sotto fa 47-57 con cui si va all’ultimo riposo.

Nel quarto parziale apre le marcature Kaukenas, mentre Turner porta a segno i brindisini per la prima volta. Reggio approfitta degli errori dei padroni di casa e Della Valle trova il 50-63. Brindisi si sblocca con una tripla di Denmon (53-63), quindi Reggio Emilia chiama timeout. Brindisi si riavvicina con la tripla di Pullen (58-65), ma Cinciarini risponde subito dall’arco (58-68). Harper, ancora con una tripla, fa 61-68, ma replica Polonara (61-71). Sempre lui realizza il 62-73 con cui si conclude definitivamente la partita.

Ora tra due giorni è tempo di gara 5, che si disputerà in casa dei reggiani, al PalaBigi

Enel Basket Brindisi – Grissin Bon Reggio Emilia 62-73 (12-18, 32-33, 47-57)

Enel Basket Brindisi
Pullen, Harper, James, Bulleri, Cournooh, Altavilla, Denmon, Morciano, Zerini, Turner, Mays, Eric. Allenatore: Bucchi

Grissin Bon Reggio Emilia

Mussini, Chikoko, Polonara, Lavrinovic, Della Valle, Pini, Kaukenas, Cervi, Silins, Diener, Cinciarini. Allenatore: Menetti.

F.Tr.

Foto: Gianni Di Campi

2 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*