BATTIPAGLIA – Niente da fare per la Futura Brindisi, che lotta ma cede 69-61 in casa del quotato Minibasket Battipaglia e si deve arrendere alla poule retrocessione, mancando per un solo punto quella promozione dopo la penalizzazione degli scorsi mesi (tre lunghezze risultate poi decisive).
La squadra di coach Gigi Santini parte bene e termina davanti il primo quarto (17-18) ed all’intervallo lungo è addirittura sopra di cinque punti (28-33).Nel terzo quarto le campane impattano (41-41) e poi nell’ultimo periodo capovolgono le sorti dell’incontro, portato a casa 69-61. Si tratta comunque di una prestazione di rilievo, in considerazione delle imperfette condizioni fisiche di alcune delle portacolori brindisine (Perseu, Siccardi, Diodati). Diene top scorer brindisina con 15 punti, dall’altra parte ne fa 26 la Treffers.
“Chiudiamo la regular season con il rammarico di non aver centrato l’obiettivo che in fondo meritavamo, quello della poule promozione – commenta coach Santini al termine della partita -, e che rimaneva alla nostra portata malgrado la penalizzazione. Al Pala Zauli abbiamo giocato con la giusta mentalità, senza cali di intensità, e alla fine abbiamo pagato le palle perse di troppo e i rimbalzi subiti in attacco. A questo si aggiungano le non perfette condizioni fisiche di giocatrici come Siccardi e Diodati, e che Perseu non è ancora al meglio dopo l’infortunio. Ripartiamo dalla poule salvezza, è questo il verdetto che fa torto ai punti effettivi, i 14 incassati sul campo dalla squadra, ma se la delusione non manca, non manca neanche la voglia di continuare con l’atteggiamento e la costanza di sempre”.
Minibasket Battipaglia – Futura Basket Brindisi 69-61 (17-18; 28-33; 41-41)
Minibasket Battipaglia: Orazzo 13, Marchetti ne, Ferretti 6, Riccardi 11, De Pasquale, Treffers 26, Russo 5, Diouf ne, Ramò 8, Minali. Allenatore: Massimo Riga
Futura Basket Brindisi: Boccadamo ne, Perseu 6, Manzini 5, Tagliamento 13, Diodati 2, Diene 15, Gatti 14, Siccardi 4, Giorgino ne, Egle 2. Allenatore: Gigi Santini