Futura. Capitano: ‘Riscatto Civitanova, ora Santa Marinella’

BRINDISI – Non si ferma più la Futura Basket Brindisi che apre il girone di ritorno con un’altra bella vittoria contro l’unica che non era riuscita a sconfiggere all’andata il Civitanova Marche e ora si appresta ad affrontare il Santa Marinella per legittimare il ruolo di leader del campionato di A3.

Lo scorso weekend ha superato anche le marchigiane tra le mura amiche del palaZumbo di Brindisi tra la gioia dei tifosi e ti tutto lo staff. ‘Abbiamo riscattato l’unico zero in casella del campionato – hanno fatto sapere della i dirigenti della società con viva soddisfazione -. Il finale è lo specchio di una gara giocata con il cuore e la voglia di fortificare il primato, nonostante una condizione fisica imperfetta’.  Con la concomitante sconfitta in casa delle lucane di Potenza il vantaggio delle biancazzurre è salito a sei lunghezze. La Futura si è messa così in fuga in vista dello scontro diretto di domani contro il Santa Marinella che giocherà in casa tentando il tutto per tutto.

Le altre interviste a coach e a capitano. Ancora qualche acciacco ma la comitiva di Gigi Santini tira diritto come sempre. ‘Non speravamo neanche noi in un risultato così positivo – ha commentato il coach -, vincere 10 partite su 11 al giro di boa è un bilancio importante e ne siamo tutti enormemente soddisfatti, nonostante appunto i problemi che abbiamo avuto e che in questo periodo si stanno evidenziando maggiormente. Abbiamo diverse giocatrici con piccoli infortuni, speriamo che passino al più presto, ma le altre ragazze non ce lo hanno fatto pesare perché hanno saputo dare di più. E i risultati ci danno ragione e se continuiamo così puntiamo alla promozione diretta in A2‘ ha concluso Santini e gli fa eco la punta di diamante del team biancazzurro Nene Diene. ‘Contro il Civitanova abbiamo dimostrato che il carattere e la forza di volontà sono più forti di qualsiasi ostacolo – ha osservato il capitano  – e anche se sul piano fisico non siamo al cento per cento non ce ne accorgiamo perché diamo tutto per centrare l’obiettivo. Siamo diventate subito un gruppo, anche le nuove compagne si sono integrate benissimo, e questo fa di una squadra tecnica anche una squadra combattiva, che non molla mai e reagisce a tutte le situazioni difficili. Merito di un tecnico che non trascura nessun aspetto, che prepara tutte le partite lavorando sui dettagli e trasmette soprattutto grandi motivazioni’.

Car Ve.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*