Futura basket, la Tagliamento già in nazionale

BRINDISI- L’inizio è stato a livelli altissimi, ed ora arriva il giusto premio. La nuova stellina del basket brindisino, Marzia Tagliamento della Futura è stata convocata nella nazionale italiana per un raduno che si terrà a Norcia tra l’11 ed il 13 di questo mese.

La convocazione arriva dopo due gare di campionato in cui la brindisina ha giocato in maniera eccelsa: per lei, in 58 minuti giocati, sono stati 45 punti realizzati. Al tiro, viaggia sul 68,7 percento da dentro l’area, 62,5 percento dall’arco e 61,5 percento dalla lunetta.

Per la Tagliamento, figlia d’arte, si tratta comunque di una conferma, avendo già giocato in altre occasioni con la maglia azzurra:  a 13 anni, sempre in quel di Norcia, fu convocata per un raduno, quindi con l’under 16 giocò due campionati europei, conquistando prima il bronzo a Cagliari nel 2011 e successivamente l’argento a Miskolc in Ungheria lo scorso anno, (azzurre sconfitte in finale contro Spagna). Excursus anche nella rassegne iridate: al mondiale under 17, assieme alle sue compagne arrivò sesta, collezionando in tutto cinque vittorie e tre sconfitte.

Per la Futura una buona iniezione di fiducia, in vista dello scontro al vertice in casa dell’Ariano Irpino: entrambe sono prime con quattro punti, ma le brindisine hanno una gara in meno.

Francesco Trinchera

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*