Futura basket batte Defensor Viterbo

VITERBO- A guardare la Futura non ci si annoia mai. Le ragazze di coach Gigi Santini espugnano il PalaMalè di Viterbo, contro la squadra locale del Defensor, per la seconda vittoria consecutiva, al termine di un’altalena emozionante di risultati.

L’allenatore brindisino parte con Manzini, Perseu, Siccardi, Diene, Gatti. Scaramuccia gli risponde con Lascala, Bernardini,Rejchova, Serafini, Spirito.

In avvio di gara regna l’equilibrio, anche se ad andare davanti sono sempre le viterbesi, più precise al tiro e reattive sotto le plance grazie alla rientrante Rejchova. Il primo quarto di gara, che nel finale vede anche l’esordio della Egle, si chiude 14-14. Nella seconda frazione entra in campo Marzia Tagliamento: per lei un impatto devastante con 7 punti consecutivi (alla fine del quarto, 4 su 4 dal campo e 9 punti con soli 8 minuti giocati) ed il tabellone che segna 14-21 al 13’. Le laziali si riavvicinano parzialmente, poi tocca a Perseu scaldare la mano ed all’intervallo lungo si arriva sul 26-30. Tra allunghi e riprese, nel terzo quarto si evidenziano Perseu ed ancora Tagliamento, mentre dall’altra parte continua la serata di grazia sotto le plance di Rejchova: allo scadere dei 10 minuti, il punteggio segna 38-43. Quarto parziale da cardiopalma, con Viterbo che prima si porta a ridosso delle brindisine, poi queste allungano di nuovo ma un 9-0 delle padrone di casa, concluso da una bomba di Lascala porta davanti Viterbo 49-47 (34’). Si inizia a giocare punto a punto: a turno, le due squadre si mettono in testa alla gara, prima che un libero di Siccardi chiuda i conti dei tempi regolamentari sul 53-53.

Si va ai supplementari: all’inizio è sempre punto a punto, poi smuove le acque una tripla della solita Tagliamento (55-58). E c’è molto di suo nel parziale che fa allungare le brindisine, prima che un canestro di Siccardi chiuda i conti 59-65.

È la seconda vittoria, ancora una volta sofferta ma bellissima, per la squadra biancazzurra. Ora, il prossimo turno sarà riposo, prima di tornare in campo la domenica successiva in casa di una delle pretendenti al salto di categoria, la Gruppo Lpa Ariano Irpino.

DEFENSOR VITERBO – FUTURA BRINDISI 59-65 (14-14, 26-30, 38-43, 53-53)

Defensor Viterbo:

Boi 4, Riccobono ne, Orchi ne, Lascala 15, Romagnoli 2, Bernardini 4, Rejchova 16, Serafini 6, Ndiaye ne, Spirito 12. Allenatore: Scaramuccia

Futura Brindisi:

Boccadamo ne, Perseu 16, Manzini 4, Tagliamento 25, Diodati 2, Diene 6, Gatti 1, Siccardi 9, Egle 2, Gismondi ne. Allenatore: Santini

Francesco Trinchera

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*