Futura al giro di boa punta all’A2

BRINDISIFutura al giro di boa punta all’A2 a partire da sabato contro l’unica che nel girone di andata ha sconfitto le ragazze del basket Brindisi guidate dal duo Santini-Bastiani. Il 12 pomeriggio nel PalaZumbo di via dei Mille a Brindisi arriva  il Civitanova Marche. Il dirigente Salvatore Ranieri del sodalizio Barretta-Ranieri-Tagliamento lancia l’appello al pubblico: “Abbiamo bisogno del vostro calore“.

Una lunga pausa del campionato per le festività che vede al giro di boa la Futura Basket Brindisi ben salda al comando del girone C della serie A3. Un risultato importante che fa ben sperare per la promozione in A2 già alla fine di questa stagione. “Tra virgolette c’è voluto anche un pizzico di fortuna – ha detto Ranieri – che non ha guastato in questo periodo. Le giocatrici che tanto hanno dato in questo avvincente turno di andata risultavano tutte a dir poco acciaccate, per cui è stato tanto il lavoro per lo staff medico e atletico della società che ha avuto il compito di rimettere la squadra nuovamante in condizione” ha così voluto ringraziare il suo staff uno dei dirigenti della società brindisina che opera da tantissimi anni nella pallacanestro femminile ad alti livelli e punta sempre più sù.

“Dobbiamo conquistare una nuova realtà dello sport al femminile e dobbiamo farlo da subito – ha risposto il dirigente -. Ma abbiamo bisogno del supporto di tutti i tifosi e gli amanti della pallacanestro perché puntiamo davvero in alto, anche perchè sabato 12 gennaio le ragazze di Santini-Bastiani incontrano l’unica squadra che le ha battute all’andata e non possiamo sfigurare” ha commentato ancora Ranieri. “Civitanova Marche è una bella squadra che vorrà ripetersi anche nell’ostico campo del Palazumbo sicuramente gramito come non mai per vedere se le nostre atlete saranno in grado di rifrarsi. E col supporto del pubblico – ha concluso – avremo un’arma in più”.

Carmen Vesco

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*