PERUGIA – A campionati finiti, non si ferma il cammino del calcio a 5 provinciale.
Servirà una prova d’orgoglio per portare a casa il quarto trofeo annuale su quattro competizioni per il Futsal Cisternino di mister Castellana, che ha ceduto sul campo del Perugia Calcio a 5 nell’andata della finale nazionale della Coppa Italia di C1.
I padroni di casa iniziano bene e riescono a trovare per due volte la rete con Bei. I cistranesi trovano la rete con Giannuzzi, per il 2-1 con il quale si va al riposo. Nella ripresa il Cisternino trova il pareggio grazie alla rete di Martellotta per il 2-2. Si tratta però di una gioia solo momentanea: Albani prima ed ancora Bei allungano per la squadra perugina con il punteggio finale di 4-2.
Domenica prossima Cisternino ospiterà gli umbri tra le mura amiche del PalaTodisco, nel quale sino ad ora è stata sempre imbattuto.
Saluta la C1 l’Alberto San Pietro: la squadra di mister Giordano Marelli è stata sconfitta dal Torre Rossa Taranto nell’incontro valido per i playout della massima serie regionale: ai sampietrani non bastano le marcature di Pipitone, Iaia, Laterza e L’Ingesso. Cordola, Rambaldi e Cianciaruso, autori ciascuno di una doppietta, Tomassini e Sardiello i marcatori dei tarantini.
Nel girone C della C2, lo spareggio tra la terza e la quarta classificata, rispettivamente Real Castellaneta e Real Five Carovigno, in casa dei tarantini, va ai carovignesi. Finale, 4-6 in favore della squadra del Brindisino, che ora affronterà nel “derby atipico” l’Olympique Ostuni, arrivata invece seconda: il Real Five, infatti, sino all’anno scorso aveva la propria sede nella Città Bianca.
F.Tr.
Commenta per primo