MESAGNE – Furto di olive, inseguimento con la polizia, perde il portafogli: rintracciato e denunciato. L’uomo di Mesagne, P.L. (queste le iniziali) 42enne del posto e già noto alle forze dell’ordine, è stato deferito in stato di libertà per ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale.
I fatti si sono verificati lo scorso 29 novembre a Mesagne. Gli agenti del locale commissariato hanno intercettato sulla strada verso Latiano un’Audi A4 station wagon con all’interno un carico pesante coperto da un telo. I poliziotti hanno lampeggiato all’automobilista con l’intento di farlo fermare, ma l’uomo invece di arrestare la marcia ha accelerato dando vita ad un rocambolesco inseguimento.
L’uomo alla guida dell’Audi – secondo la ricostruzione della polizia – si è diretto sulla statale 7, poi ha imboccato l’uscita San Vito Scalo proseguendo su una strada sterrata nelle campagne di Mesagne. Qui a causa della pioggia l’auto è rimasta impantanata nel fango e il guidatore è fuggito a piedi. Ma durante la fuga ha perso il portafogli.
A quel punto i poliziotti hanno recuperato i documenti e all’interno dell’auto hanno rinvenuto le olive certamente – per gli agenti – provento di furto.
Il giorno successivo il 42enne mesagnese si è presentato volontariamente insieme al suo avvocato in commissariato ed è stato denunciato per ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale. L’auto è stata sequestrata, le olive distrutte dopo qualche giorno data la loro deperibilità e non avendo ricevuto denunce di furto.
Mar.De.Mi.
Commenta per primo